Connect with us

Live

Milan-Empoli, tante occasioni ma nessun gol. Termina 0-0

Milan-Empoli
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Lettori di soloxmilanisti.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Empoli: match valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere, minuto dopo minuto, l’intera partita.

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Díaz, Krunić, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Leão, Messias. All.: Pioli. 

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. A disp.: Štubljar, Ujkani; Cacace, Stojanović, Walukiewicz; Degli Innocenti, Grassi, Haas, Henderson; Cambiaghi, Destro, Pjaca, Satriano, Vignato. All.: Zanetti. 

Le probabili formazione di Milan-Empoli

 Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intenzionato a cambiare qualche pedina per la partita di questa sera contro l’Empoli: confermerà il 4-2-3-1 che ha surclassato il Napoli di Spalletti e che in passato ha sempre portato certezze alla squadra. Il dubbio, riferisce il Corriere dello Sport, è in attacco dove uno tra Leão e Giroud potrebbe rifiatare a favore di Ante Rebic. Il croato sta spingendo per una maglia da titolare dopo tanto tempo e Leão nel corso della settimana non sempre si è allento in gruppo. Il portoghese solo ieri ha svolto allenamento con la squadra e non è al 100%. Oggi Pioli deciderà se rischiarlo oppure concedere una possibilità a Rebic. 

Tra i pali ci sarà indubbiamente Mike Maignan, in difesa confermati Calabria e Theo Hernandez sugli esterni, mentre al centro Tomori giocherebbe con Malick Thiaw. L’ex Schalke potrebbe avere la meglio su Simon Kjaer. Il danese ha giocato titolare a Napoli e dovrebbe tornare dal primo minuto in Champions League, dunque spazio al giovane tedesco che ha fatto molto bene negli ultimi due mesi. Il centrocampo va verso la conferma totale con Bennacer e Tonali, mentre Pobega potrebbe giocare più avanzato. Anche se non è da escludere l’utilizzo di Charles De Ketelaere

Sarà a disposizione Brahim Diaz nonostante nel corso della settimana abbia lavorato solo con esercitazioni personalizzate, ma non è infortunato e sarà in panchina. Lo spagnolo comincerà dall’inizio mercoledì contro il Napoli, dunque stasera spazio a Saelemaekers.  

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Pronostico Milan-Empoli: tanti gol nel match di San Siro?

PRONOSTICO MILAN-EMPOLI. Dopo il poker del Maradona il Milan torna a San Siro per la 29a giornata di Serie A dove venerdì alle ore 21:00 ospiterà l’Empoli. La bagarre in zona Championssi fa sempre più interessante e pericolosa (5 squadre in 7 punti senza tener conto della possibile restituzione della penalizzazione dei 15 punti alla Juventus) per cui in queste ultime 10 giornate nessun avversario andrà preso sottogamba. I toscani non vengono da un buon periodo. 

La scorsa settimana sono tornati alla vittoria di misura, in casa nello scontro diretto col Lecce(l’ultima era stata quella sull’Inter del 23 gennaio) interrompendo la striscia di 4 sconfitte consecutive. Anche i rossoneri sono tornati alla vittoria dopo 4 partite (2 pareggi e 2 sconfitte tra campionato e Champions) e per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale (il 4o posto) necessitano trovare la continuità. 

Il pronostico è abbastanza scontato, l’1 paga 1,40 la posta, 4,80 il pari, 7,50 la vittoria dei toscani. Per rimpolpare la quota, punteremo sulla vittoria casalinga con almeno due reti 1+ over 1,5 (1,60). La sorprendente tanto quanto netta affermazione dei ragazzi di Pioli contro “l’ammazza campionato” Napoli oltre a regalare ottimismo a tutto l’ambiente in vista del doppio confronto europeo ci restituisce (finalmente) un Leao ai livelli della scorsa stagione. 

E se dopo la doppietta contro la capolista il portoghese (a segno anche all’andata) segnasse per due turni di fila? L’ultima volta, anche se ci fu la sosta Mondiale in mezzo, fu tra la 15a e la 16a giornata. Leao gol si paga 2,20 vlp. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Live

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial