Connect with us

Notizie

Rennes-Milan, la moviola: dubbi sul primo rigore

L’analisi degli episodi arbitrali più significativi

Il Milan si qualifica agli ottavi di finale di Europa League (sorteggio alle ore 12 a Nyon) con enorme sofferenza: nonostante il rassicurante successo per 3-0 maturato nella gara d’andata a San Siro, i rossoneri di Pioli vanno in difficoltà di fronte al ritmo forsennato imposto dal Rennes nel match di ritorno a Roazhon Park.

I francesi vincono 3-2 grazie a una tripletta di Bourigeaud, di gran lunga il migliore in campo, ma il successo non basta per passare il turno. Il Diavolo fa tesoro dei gol di Jovic e Leao (rispettivamente per i momentanei 1-1 e 2-2) e può sorridere per l’obiettivo raggiunto, ma solo per quello. Anche in Bretagna, infatti, il Milan ha evidenziato la solita, preoccupante fragilità difensiva: tra Monza e Rennes ha incassato 7 reti in quattro giorni. Il Milan si fa sforacchiare con facilità e l’attacco non compensa più. I rientri di Kalulu e Tomori restituiranno solidità, ma non è questione di individualità. Ci sembra che il Milan non difenda più di squadra e che i centrocampisti siano sospesi, quasi indecisi tra costruzione e opposizione. Milan, copriti meglio e spera in un sorteggio benevolo.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

La Gazzetta dello sport analizza tutti gli episodi da moviola della partita. C’è qualche dubbio sull’intensità del colpo ricevuto da Terrier da parte di Kjaer al 7’ del secondo tempo: il francese è abile a coprire il pallone e il difensore che cerca l’anticipo lo tocca dietro il ginocchio. Il Var in questa casistica non ha competenza. Mentre è fuori figura il braccio destro di Jovic sul colpo di testa di Kalimuendo (20’ s.t.): dopo segnalazione del Var il portoghese Pinheiro va al monitor e assegna il rigore.

LEGGI ANCHE: Mister Pioli convinto: «Abbiamo un potenziale offensivo importante»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial