Notizie
Rennes-Milan, Pioli rinuncia al turn over? Le ultime
Il tecnico rossonero pronto a schierare la migliore formazione
Il Milan si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Europa League forte della vittoria per 3-0 di giovedì scorso, che ha messo una serie ipoteca sulla qualificazione. Pioli però non vuole abbassare la guardia, anche perché dopo il brutto ko in casa del Monza non sono ammessi altri passi falsi. Il Rennes è chiamato a una vera e propria impresa, i francesi in campionato sono reduci da 6 vittorie consecutive. Quello della settimana scorsa è l’unico precedente tra le due squadre.
Dopo il massiccio turnover in casa del Monza (che non ha affatto portato buoni risultati) Pioli è pronto a schierare nuovamente dall’inizio sia Giroud che Leao, nonostante la squalifica di due turni in campionato di Jovic, mentre potrebbe avere una nuova chance Cjukwueze. Pochi dubbi negli altri reparti con Gabbia a far coppia con Thiaw in difesa e Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Florenzi sostituirà Calabria, ancora ai box. Non convocati Kalulu e Tomori. Nel Rennes Stephan punta sul duo Terrier-Kalimuendo, in difesa c’è l’ex Bologna Theate.
Un fantasma svolazza attorno al Diavolo in Bretagna. Vent’anni fa precisi, nei quarti della Champions 2003-04, il Milan campione d’Europa vinse per 4-1 nell’andata a San Siro contro il Deportivo La Coruña. Nel ritorno in Spagna, 4-0 per gli spagnoli e Milan fuori. Davanti a Dida, i quattro difensori erano Cafu, Maldini, Nesta e Pancaro. Se è successo a loro, può ricapitare a chiunque.
Di seguito le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:
Probabile formazione Rennes (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert, Bourigeaud, Le Fee, Santamaria, D. Doué, Kalimuendo, Terrier. All. Stephan.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez, Reijnders, Bennacer, Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao, Giroud. All. Pioli.
LEGGI ANCHE: Florenzi: «Giriamo pagina ogni partita: siamo determinati»