Notizie
Rennes-Milan, Pioli non rischia più: si scende in campo con i titolari
Il disastro di Monza non può passare inosservato per mister Stefano Pioli, giocatori e staff. Il tecnico rossonero, nonostante la vittoria per 3-0 giovedì scorso ai danni del Rennes, ha voluto fare un massiccio turn-over, soprattutto nel tridente offensivo nella gara contro il club brianzolo. Una scelta che agli occhi dei tifosi è apparsa quasi folle e senza senso logico. Prendendo per esempio l’Inter, Inzaghi ha schierato quasi gli stessi undici titolari nelle gare contro la Salernitana e, ieri sera, in Champions League contro l’Atletico Madrid, riuscendo a vincere ambo le gare. La sconfitta di Monza ha messo definitivamente la parola “fine” sulle ambizioni di scudetto del Milan. Sia chiaro, anche prima della trasferta brianzola le speranze erano al minimo, ma la distanza in classifica era tale per cui una fiammella accesa era sempre opportuno tenerla accesa.
Per questo motivo, scrive questa mattina il “Corriere dello Sport“, il Milan punterà tutto sull’Europa League che, a conti fatti, rimane l’unico trofeo possibile da vincere. Un’eventuale rincorsa potrebbe non solo salvare la stagione rossonera, ma anche quella di Stefano Pioli stesso. Ragion per cui, domani il tecnico emiliano non effettuerà il turn-over come a Monza, ma manderà in campo i noti titolari per archiviare definitivamente la pratica e solo poi proverà a farli riposare in vista dell’Atalanta.
Pioli manda in campo i titolari: la probabile formazione rossonera
In porta, come al solito, agirà Mike Maignan. In difesa, alcune scelte “obbligate”, come Florenzi a destra e il duo Kjaer-Gabbia, dato che Thiaw ha dimostrato di non avere ancora la condizione dei tempi migliori. Sulla fascia di sinistra, invece, giocherà Theo Hernandez. In mediana spazio a Reijnders che, come nella gara di andata, sarà affiancato verosimilmente da Yunus Musah, date le condizioni non eccelse di Bennacer. Sulla zona della trequarti, il trio Pulisic-Loftus-Cheek-Leao. Avanti il bomber Giroud.