Notizie
Maignan, le sue mani sul Milan: è un vero leader!
Lo scorso anno – racconta il quotidiano romano – Maignan arrivava a una rete ogni 110 minuti, adesso si trova con un gol ogni 84’
Finalmente Mike Maignan. Dopo i lunghi mesi di stop a causa del problema al polpaccio, il portiere francese si è ripreso la squadra rossonera e non solo. Infatti, come vi avevamo raccontato nei mesi scorsi, l’ex Lille è diventato il primo portiere della nazionale francese. L’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, parlando delle prodezze di super Mike, racconta che nei passaggi decisivi lui c’è sempre stato. Nelle ultime uscite – quelle più importanti – ha chiuso letteralmente la porta contro Napoli-Atalanta-Tottenham. E’ stato un ritorno importante che ha permesso alla squadra allenata da mister Stefano Pioli di tornare a conquistare risultato utili per il proseguo del campionato.
Anche con la Francia è diventato protagonista assoluto. Infatti, è impossibile dimenticarsi del rigore parato a Depay oppure della meravigliosa parato su Collins nella partita tra Irlanda e Francia. Mike ha già tracciato la strada: vuole diventare uno dei migliori portieri d’Europa. Per farlo, però, dovrà migliorare il dato sui gol subiti. Lo scorso anno – racconta il quotidiano romano – Maignan arrivava a una rete ogni 110 minuti, adesso si trova con un gol ogni 84’. In dieci partite di campionato più il restante cammino in Champions, il francese è nelle condizioni di cambiare in meglio la propria media.