Dichiarazioni
Costacurta: “Non credo alla differenza tra Serie A e Champions. Il Napoli resta più forte”
Alessandro Costacurta, durante un’intervista concessa alla “Gazzetta dello Sport”, è tornato a parlare della sfida tra Milan e Napoli valida per i quarti di Champions League. Ecco le parole dell’ex calciatore rossonero, oggi opinionista televisivo:
“Il Milan affronterà una squadra più forte, questo dato resta. Ma l’Europa di per sé taglia parte della distanza, e dopo l’ultimo risultato di campionato il gap si assottiglia ancor di più. C’è una squadra, il Milan, in piena fiducia e più sicura di sé, e un’altra, il Napoli, che ha invece molti dubbi in più. Al Maradona ho visto il miglio Milan della gestione Pioli: aveva fatto altre grandissime partite, ma mai così, mai ad annientare completamente un avversario così competitivo”.
Prosegue Costacurta: “Incredibile per spirito e qualità dei singoli: Leao ha dimostrato ancora una volta di poter diventare un campione vero. Con Diaz formeranno una coppia tra le più forti d’Europa. In generale ho rivisto intensità, aiuto reciproco, collettivo ma anche individualità. Alla differenza tra campionato e Champions in realtà credo poco. L’Europa era la casa del Milan, io e i mei compagni ci sentivamo perfettamente a nostro agio in quell’ambiente. Lo stesso non si può dire del gruppo attuale”.