Connect with us

Focus

Milan-Rennes, le pagelle: Loftus Cheek domina, Leao torna al goal

Il Milan vince per tre a zero contro il Rennes e mette un’ipoteca sul passaggio del turno. Decidono la doppietta di Loftus Cheek e il goal di Rafa Leao.

MAIGNAN 6 – Dopo il Napoli, ecco la seconda partita consecutiva in cui non è chiamato a nessun intervento fuori dall’ordinario. Effettua due parate sul tre a zero, ma i tiri erano centrali. TRANQUILLO.

FLORENZI 7 – Il cross che mette sulla testa di Loftus Cheek è perfetto, ma non è l’unica giocata preziosa della sua partita. Pioli gli affida compiti di regia e lui esegue con grande precisione. TUTTOFARE. (Dal 75′ TERRACCIANO 6 – Gioca un quarto d’ora in tranquillità. Ci voleva dopo il fallo da rigore contro il Bologna. SERENO).

KJAER 6.5 – Recupera dall’affaticamento accusato con il Napoli e guida la difesa in maniera ottima. La traversa di Leao nasce da un suo splendido lancio di quaranta metri. VETERANO. (Dal 62′ THIAW 6 – Dopo un’ottantina di giorni di assenza dai campi di gioco, torna e mette minuti nelle gambe. BENTORNATO).

GABBIA 6.5 – Ennesima partita in cui è concentrato, preciso, efficace. L’Erasmus in Spagna lo ha cambiato in meglio. CONTINUO.

T. HERNANDEZ 7 – Ricambia il favore dell’ultima partita e regala un bell’assist al suo compagno di fascia Leao. Per il resto, è impeccabile in difesa, è pericoloso quando attacca. COMPLETO.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

MUSAH 6 – Non è un giocatore tecnico quanto Adli o Bennacer, ma ci mette energia, corsa e voglia. Tutto quel che serve per portare a casa una vittoria netta. CONVINTO.

REIJNDERS 6 – Il Milan spesso preferisce i lanci lunghi da dietro perché l’olandese non riesce a liberarsi dalla pressione dei centrocampisti avversari. Prova un paio di conclusioni, ma la palla finisce sempre alta. Abbiamo visto sue partite migliori, ma per oggi va bene così. NASCOSTO.

PULISIC 6.5 – Parte in sordina, ma cresce con il passare dei minuti e si rende pericoloso in diverse circostanze. Non riesce a trovare il goal per gli interventi di Mandanda e per un po’ di sfortuna. VIVACE. (Dall’81’ ADLI S.V.).

LOFTUS CHEEK 8 – Realizza la sua seconda doppietta con la maglia del Milan. È la spina nel fianco della difesa del Rennes: gli avversari patiscono i suoi inserimenti e lo lasciano solo in occasione del primo goal. Il colpo di testa con cui porta in vantaggio il Milan è di pregevole fattura, il colpo di testa con cui raddoppia e da grande opportunista. PUNGENTE. (Dal 75′ BENNACER 6 – Calcia molto bene una punizione dal limite, ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa. SPECIALISTA).

LEAO 7 – Trova il goal dopo un lungo digiuno e colpisce una traversa a botta sicura. Ora deve trovare continuità realizzativa perché le buone prestazioni non sono quasi mai mancate. Esce per un fastidio, ma non sembra essere nulla di grave. PIMPANTE. (Dal 62′ OKAFOR 6 – Si concede qualche spunto a risultato acquisito, ma senza incidere. VIVO).

GIROUD 6 – È sempre utile, soprattutto quando torna in difesa per contrastare le sfuriate degli avversari. Non entra nel tabellino limitandosi a festeggiare le reti segnate con i suoi compagni. ZIO OLI.

ALL. PIOLI 7 – Il Milan vince in scioltezza e può concedersi un po’ di turnover nella sfida di ritorno. Gioca un buon calcio contro un avversario non di pari livello, ma nelle sfide a eliminazione diretta nulla è scontato. FEROCE.

LEGGI ANCHE – Milan, Furlani vuole Zirkzee: offerte due contropartite al Bologna!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial