Connect with us

Notizie

Qui Milan, uno straordinario Giroud che non delude mai

Segna, va a 11 reti ed è il migliore in campo

Olivier Giroud non delude mai e continua a essere l’unico vero indiscusso trascinatore del Milan di Stefano Pioli. Contro il Frosinone segna un gol e offre a Gabbia un assist al bacio per il momentaneo 2-2. Opta evidenzia di come  Olivier Giroud sia uno dei quattro giocatori dei maggiori cinque tornei europei 2023/24 con almeno otto gol all’attivo (11 per lui) e almeno otto assist: gli altri sono Salah, Watkins e Sanè. Il francese a Frosinone ha segnato la rete del provvisorio 0-1 e firmato l’assist per Matteo Gabbia del 2-2. Secondo la Gazzetta dello Sport è stato lui il migliore in campo ieri sera contro il Frosinone.

Giroud
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Diavolo ha centrato il successo nelle ultime tre trasferte di serie A, non accadeva dal 2022, con Leao primo ispiratore del gioco rossonero: con il Napoli, e il 15 febbraio con il Rennes in Europa League, ci si aspetta il contributo del portoghese anche sotto porta nonché una maggiore solidità, contando l’assenza certa di Reijnders, che era diffidato. A proposito di Napoli, è la squadra contro cui Giroud ha timbrato più volte il cartellino. Nel pareggio contro il Bologna era rimasto impresso il suo errore su rigore, il secondo in stagione. Ma Olivier Giroud ha già segnato 11 gol in Serie A, terzo nella classifica marcatori dietro Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic (19 e 12 gol) e anche oggi è stato essenziale per la vittoria del Milan a Frosinone.

Non solo realizzatore, ma anche uomo-assist: quello a Gabbia a Frosinone è stato l’ottavo della sua stagione. Il francese, considerando i primi cinque campionati europei, è uno dei quattro giocatori ad aver totalizzato almeno 8 gol (nel suo caso 11) e 8 assist.

LEGGI ANCHE: Qui Milan, un Maignan irriconoscibile anche a Frosinone

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial