Connect with us

Notizie

Kvaratskhelia vs Leao, i numeri a confronto: stacco netto del georgiano

CONFRONTO – Il match di questa sera al Diego Armando Maradona tra NapoliMilan è anche l’opportunità per vedere a confronto due delle stelle di questa Serie A: Khvicha Kvaratskhelia da una parte, Rafael Leao dall’altra. Il campioncino portoghese, infatti, all’andata aveva saltato la gara di ritorno per squalifica. Quest’oggi l’attaccante rossonero sarà presente e, come non mai, dovrà spiccare in campo, poichè il gol manca da diverso tempo (dal 14 gennaio contro il Lecce) e le ultime prestazioni non hanno convinto. Di seguito, il confronto tra i due calciatori, protagonisti assoluti della 28esima giornata di campionato.

Confronto
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Arrivato questa estate dalla Dinamo Batumi come uno sconosciuto, Khvicha Kvaratskhelia è diventato uno delle maggiori sorprese del primissimo campionato italiano. In sole 30 presenze (fra Serie A e Champions League), l’attaccante georgiano ha siglato 14 reti e ben 16 assist. Il giocatore partenopeo, tra l’altro, è anche il terzo miglior marcatore di questa Serie A, dietro soltanto a Lautaro Martinez (14 gol) e, a un altro napoletano, Victor Osimhen (21 reti). Inoltre, Kvaratskhelia conta in media 8.687 chilometri a partita e una media sprint di 0.753.

Vincitore del premio di “migliore calciatore della stagione 2021-2022”, Rafael Leao sembra essersi un po’ perso in questa annata. Infatti, in 35 presenze (fra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana) il portoghese conta 9 gol e 10 assist. Sicuramente i diversi cambi moduli messi in pratica da mister Stefano Pioli hanno condizionato le prestazioni del numeri 17 rossonero, ma i numeri parlano chiaro: Kvaratskhelia supera, e non di poco, Leao. La media chilometri percorsi dal lusitano è di 8.477, mentre la media sprint è di 0.916.

Kvaratskhelia vs Leao, il confronto di Berlusconi

Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport“, Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan, si sofferma sui due volti noti di NapoliMilan, Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leao. Di seguito, le sue affermazioni: “Sono due grandissimi giocatori che hanno caratteristiche diverse. Forse Kvaratskhelia è un giocatore più completo, però Leao è più ‘da Milan’, ha uno stile di gioco che nei momenti migliori mi ricorda i più grandi del nostro Milan“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial