Live
Milan da urlo! Napoli steso 4-0 al “Maradona”
Lettori di soloxmilanisti.it, buonasera e benvenuti alla diretta di Napoli-Milan: match valido per la 28esima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere minuto dopo minuto il match dello Stadio Diego Armando Maradona!
Le azioni salienti del match
Le formazioni ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella; Juan Jesus, Østigård; Demme, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zedadka; Lozano, Raspadori, Zerbin. All.:Spalletti
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; De Ketelaere, Origi, Rebić. All.: Stefano Pioli.
Napoli-Milan, le probabili formazioni
E’ il giorno di Napoli-Milan, partita valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A. L’incontro, in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona, è di fondamentale importanza per i rossoneri che dovranno conquistare i tre punti per non perdere il treno della qualificazione alla prossima Chamoions League. Mister Stefano Pioli, come ormai noto da diversi, giorni, dovrà fare i conti con l’assenza di Pierre Kalulu e Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri secondo “La Gazzetta dello Sport” oggi in edicola, potrebbero scendere in campo così: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Diaz, Krunic, Leao, Giroud. Oltre ai due citatati prima, il Diavolo dovrà rinunciare anche a Junior Messias.
Situazione diversa per il Napoli che forte dello scudetto ormai in tasca, possono permettersi anche un passo falso. Secondo la rosea oggi in edicola, mister Spalletti schiererà la seguente formazione: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim MinJae, Mário Rui, Anguilla, Lobotka, Zielinski, Politano, Simeone, Kvaratskhelia. I partenopei, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, non potranno contare su Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano, come ha dichiarato recentemente, tornerà a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Pronostico sulla partita
NAPOLI-MILAN. Dopo la pausa per le nazionali per le qualificazioni al prossimo Europeo, torna il campionato con un impegno di cartello per i rossoneri: Napoli-Milan! La trasferta del Maradona rappresentante l’antipasto della doppia sfida che, a stretto giro, regalerà ad una delle due pretendenti il pass per le semifinali di Champions League.
I padroni di casa arrivano all’appuntamento carichi sotto ogni punto di vista. La qualità del gioco espresso dalla truppa di Spalletti, insieme ai continui passi falsi delle pseudo pretendenti, ha permesso ai partenopei di acquisire un vantaggio in termini di punti da non lasciare dubbi sulla conquista del tricolore. Dopo l’1-0 di San Siro contro l’Inter, Osihmen e compagni si sono arresi – di nuovo di misura, contro la Lazio ora seconda in classifica – dopo ben 9 vittorie di fila. I rossoneri invece continuano nel loro percorso altalenante che nel nuovo anno, se si esclude il passaggio degli ottavi contro il Tottenham, ha regalato poche soddisfazioni ai supporters del Diavolo. Le quattro vittorie post sconfitta nel derby, che avevano fatto pensare ad una crisi ormai alle spalle, sono state vanificate dalle sconfitte in trasferta con Fiorentina e Udinese e dal pari subito in rimonta contro la Salernitana a San Siro.
L’analisi su Napoli-Milan
Gli ultimi 5 precedenti in casa dei partenopei hanno registrato due vittorie per parte e un pari. Lo scorso anno fu decisivo l’attaccante rossonero Giroud (al rientro dopo la squalifica). Per i bookmakers non dovrebbe esserci partita. La vittoria dei padroni di casa viene quotata 1,75 ; 4,65 quella degli ospiti; 3,60 il pari. Volendo andare oltre il classico esito 1X2, potrebbe essere questo un match con parecchi gol. L’over 2,5 paga 1,95 mentre l’esito goal 1,85. Obiettivamente la puntata che ci sembra più “sicura” è quella della doppia chance combo 1X + over 1,5 quotato 1,60. Mentre, per chi volesse osare qualcosa in più, la combo gol + over 2,5 a 2,30 può essere un’opzione più che valida.