Notizie
Loftus-Cheek MVP di gennaio, le congratulazioni del Milan
Il Milan celebra il giocatore con un post social
Loftus-Cheek è l’MVP del Milan del mese di gennaio. Con un post pubblicato sui propri canali social, club ha voluto congratularsi con il giocatore per il suo straordinario rendimento.
Al Chelsea si sentiva “in gabbia”, fiaccato dagli infortuni e prigioniero di ruoli non suoi. Al Milan ha trovato continuità e minutaggio, ma la terza doppietta in carriera non è servita a regalare a Pioli la quinta vittoria di fila. Loftus-Cheek comunque, è arrivato a cinque gol in 23 partite. Non segnava così tanto dall’annata d’oro 2018-19, quella con Maurizio Sarri in panchina e il suo ruolo preferito: mezzala con licenza di inventare. Quella stagione toccò le dieci reti in tutte le competizioni. Per lui anche una tripletta in Europa League contro il Bate Borisov. L’ultima volta che ha segnato due gol, invece, risale a marzo 2017. Giocava con l’Under 21 inglese e stese la Danimarca con la 10 sulle spalle. Oggi veste l’8, il numero perfetto di un centrocampista che in fondo sa fare ogni cosa.
Il Milan l’ha preso sfiduciato, reduce da una serie di annate negative e con soli due gol segnati nei quattro anni precedenti. Tempo e determinazione l’hanno reso un centrocampista da strappi frequenti e voglia di vedere cosa c’è lassù, più in alto di tutti. Se RLC veste rossonero lo deve anche a Tomori, con cui ha vinto la Youth League con il Chelsea e ha condiviso alcuni anni in prima squadra.Il Milan è il secondo miglior attacco della Serie A con 43 gol. Cinque di questi arrivano dall’inglese. Nel 2024, tra i centrocampisti, solo Zurkowski ha segnato quanto lui nei primi cinque campionati d’Europa (4 reti).
LEGGI ANCHE: Milan, ha già firmato: la bomba clamorosa!