Calciomercato
David-Milan, sarà questo il prossimo colpo in entrata?
L’attaccante del Lille ha ancora parecchio seguito tra i rossoneri
Jonathan David resta un profilo seguito dal Milan in vista della prossima stagione. Ma oggi l’attaccante del Lille sa di partire indietro nelle gerarchie rispetto a Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko e deve così migliorare la sua media realizzativa nella seconda parte di stagione. Si chiama Jonathan David, ha solo ventitré anni, è canadese e il suo nome è già molto noto agli appassionati italiani. Sì perché nonostante la giovane età, già in diverse occasioni, nel corso delle ultime stagioni, è stato accostato a club di Serie A. Si è parlato di lui in ottica Napoli, in ottica Juventus e oggi in ottica Milan. La società rossonera avrebbe individuato proprio nella stella della Nazionale canadese il grande obiettivo per rafforzare il suo reparto avanzato già nel corso della sessione invernale di calciomercato. Tutto questo lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
L’annata 2018-2019 è stata quella della sua precoce consacrazione. Fa suo il titolo di capocannoniere del campionato belga con 18 centri in 28 partite e segna 5 goal in Europa League, torneo nel quale la corsa del Gent si ferma nei sedicesimi contro la Roma. Ormai si parla di lui come di un attaccante pronto al passo successivo e a credere più di tutti nelle sue qualità sono i dirigenti del Lille che si assicurano il suo cartellino a fronte di un esborso da ben 30 milioni.
Il resto è storia relativamente recente: Jonathan David dal 2020 in poi si impone come uno dei migliori attaccanti della Ligue 1.
LEGGI ANCHE: Milan, pronti i colpi per l’attacco? Ecco i nomi