Connect with us

Notizie

Napoli-Milan, i diffidati della gara al Maradona

DIFFIDATI – Strappare tre punti al Diego Armando Maradona sarà importantissimo per entrambe le squadre. Per il Napoli, confermarsi ulteriormente in questo campionato e avvicinarsi definitivamente al tricolore che manca da più di trenta anni. Per il Milan, rimettersi in gioco per le prime quattro posizioni e diffondere fiducia e morale alla squadra che, in campionato, non ha saputo riconfermarsi come sperato. Ma sarà anche fondamentale non perdere quegli uomini su cui i due mister fanno maggiore affidamento. Infatti, dalla parte dei partenopei a rischio diffida sono Minjae Kim, Tanguy Ndombelé e Victor Osimhen (che salterà a priori la gara contro i rossoneri per infortunio). Nel Milan i diffidati sono Davide Calabria, Pierre Kalulu (anche lui out per un infortunio fisico), Simon Kjaer e Ante Rebic.

Diffidati
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Oltre ai diffidati, come arrivano le due squadre al Maradona

Nelle ultime cinque gare di Serie A Tim, il Napoli conta quattro vittorie (Sassuolo, Empoli, Atalanta e Torino) e una sola sconfitta (contro la Lazio). Il Milan, invece, conta due vittorie (Monza e Atalanta), un pareggio (contro la Salernitana) e due sconfitte consecutive (con la Fiorentine e l’Udinese). Il confronto tra i due club vede i partenopei superiori in gol fatti (2.37 contro 1.63 di valori medi), gol subiti (0.59 contro 1.33), tiri totali (16.44 contro 14.52), assist (1.81 contro 1.26) e dribbling (8.19 contro 8.07).

Gli ultimi cinque precedenti

Partendo dall’ultimo al primo, nell’andata del 2020-2021 il Milan vinse 1-3 contro il Napoli, grazie alle marcature di Zlatan Ibrahimovic (doppietta) e Hauge. Nel ritorno dell’annata 2020-2021, i partenopei vinsero 0-1 grazie al gol di Politano. Nella stagione 2021-2022, ancora la squadra di Spalletti si impose per 0-1, con la marcatura di Elmas. Nel ritorno, Olivier Giroud segnò l’unico gol della gara al Diego Armando Maradona. Infine, l’ultimo precedente: Milan 1-2 Napoli, gol di Politano e Simeone per la squadra meridionale e Giroud per i rossoneri.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial