Connect with us

Notizie

Theo Hernandez che succede? Prestazione da incubo

Tanti errori, incluso quello dagli undici metri

Theo Hernandez, che ti succede? Prestazione da dimenticare anche per lui ieri sera contro il Bologna. Ha anche fallito un calcio di rigore. Sulla ribattuta ha segnato, ma il gol non è stato convalidato.  Se in occasione di un calcio di rigore il pallone colpisce il palo o la traversa senza tocco del portiere e torna in campo, il battitore non può essere il primo a toccarlo. Ragion per cui l’esultanza dell’ex Real Madrid e di San Siro è stata strozzata in gola. In generale, se il pallone dopo essere stato calciato viene toccato di nuovo dal battitore senza essere toccato da nessun altro giocatore, il gol è da annullare. 

Theo Hernandez
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Rossoblù in vantaggio grazie ad un gol di Zirkzee. Successivamente Skorupski neutralizza un calcio di rigore tirato da Giroud. Il Milan non si arrende e trova il pareggio con Loftus-Cheek. Nella ripresa Theo Hernandez colpisce il palo, sempre su calcio di rigore. Nonostante ciò, i rossoneri trovano il 2-1 grazie ad un colpo di testa di Loftus-Cheek. Nel finale Terracciano trattiene Kristiansen in area e l’arbitro, dopo un consulto al Var, assegna il calcio di rigore, poi trasformato da Orsolini, che inchioda il match sul 2-2 finale.

Dove però la cronaca cede il passo all’analisi razionale della serata, non si può non rilevare che gli altri eventi per nulla marginali – dall’espulsione di Thiago Motta per la contestazione al primo discusso rigore (Kjaer, abbassando la testa, ha commesso gioco pericoloso su Ferguson) fino alla traversa artistica di Reijnders sull’1-1, passando attraverso il virtuosismo di Zirkzee da lui stesso dissipato alzando la mira da pochi metri a inizio ripresa – impallidiscono di fronte alla constatazione di come San Siro abbia visto probabilmente una futura stella, però con la maglia del Bologna.

LEGGI ANCHE: Milan-Bologna, la moviola della Gazzetta: Terracciano fa fallo?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial