Calciomercato
Theo Hernandez ai saluti? Il Milan pensa al sostituto
Se il francese parte, pronto l’assalto a Parisi
Sarà un Theo Hernandez nella sua classica versione da terzino sinistro quello che Stefano Pioli ha in mente di schierare domani sera contro il Napoli. Un ritorno al 4-2-3-1 porterebbe il francese ad interpretare diversamente il ruolo sulla fascia sinistra rispetto alle ultime apparizioni dove ha giocato a centrocampo nello schieramento con la difesa a tre. Le sorti del Milan a Napoli dipenderanno molto da Theo, diventato col tempo una colonna portante della squadra e il vice capitano della squadra.
Theo Hernandez è una delle eccellenze della rosa di Pioli, un giocatore cresciuto enormemente nella sua esperienza italiana e che ha sempre messo il Milan al primo posto, come testimonia il rinnovo di contratto nel mese di gennaio di un anno fa quando la squadra non aveva ancora vinto il titolo. Un atto di amore nei confronti dei colori e del progetto. Ma nel calcio, ricorda il Corriere dello Sport, tutto può cambiare dal una stagione all’altra e recentemente si registrano spifferi su una possibile offensiva nei confronti del terzino milanista da parte di società straniere. Per il Milan sarà vitale la qualificazione alla prossima Champions League, indispensabile arrivare nei primi quattro posti specialmente per motivi finanziarie, successivamente si ascolteranno le proposte che eventualmente arriveranno per i gioielli milanisti.
Tuttavia Maldini e Massara non restano fermi a guardare, e si muovono per trovare profili adatti alla squadra, anche nel ruolo di terzino sinistro. In Italia interessa Fabiano Parisi (22 anni) dell’Empoli, in questo caso sarebbe indicato più come vice Theo Hernandez. Dal Portogallo invece continuano ad accostare il nome di Alejandro Grimaldo (27 anni) del Benfica ai colori rossoneri. Il giocatore è in scadenza di contratto e potrebbe rappresentare un affare per il Milan puntare su un parametro zero. Lo spagnolo quest’anno in 24 presenze con la società portoghese ha totalizzato quattro reti e dieci assist.