Focus
Milan-Bologna, doppio pericolo per i rossoneri: cosa dicono i bookmakers
Il 22esimo turno di serie A mette di fronte Milan e Bologna. Questa sera alle 20:45 a San Siro per gli uomini di Pioli sarà battaglia contro una delle squadre rivelazione del campionato. I felsinei infatti, che già lo scorso anno sotto la guida di Thiago Motta avevano fatto intravedere qualcosa di buono, si sono ripetuti e confermati in questa stagione, tanto da portare il nome del tecnico rossoblù al centro del toto allenatori per la prossima stagione per molte società blasonate, italiane (Milan e Napoli su tutte) ed estere (Barcellona e Psg).
Nell’ultimo scorcio di campionato però la squadra dell’italo-brasiliano (che contro i rossoneri raggiungerà quota 100 panchine nella massima serie) sta incontrando parecchie difficoltà. Il calo di rendimento è evidente (un solo punto nelle ultime 3 giornate) a fronte di un Milan che viceversa arriva all’appuntamento con uno score di 5 vittorie nelle ultime 6 partite (pareggio di Salerno).
Come finirà secondo i bookmakers?
Il Bologna, in assoluto, non ha la meglio sul Diavolo dal gennaio 2016 (13 sconfitte e 3 pareggi). Anche questa di statistica rafforza la previsione degli analisti che vede il Milan favorito, l’1 si gioca a 1,70 su bet365 e williamhill. Il pari lo si trova a quota e 3,60 su eurobet e planetwin365 mentre il 2 supera quota 5 (5,25 su bwin e sisal).
Sui gol che dovremmo vedere durante l’incontro i bookies sono cauti. La somma gol favorita è quella dell’ “under 2,5” (meno di 3) che si trova a quota 1,68 su better. L’ “over 2,5” invece paga oltre il raddoppio (2,10 su goldbet e starcasinobet).
Milan-Bologna, che cosa giocare?
Sicuramente la miglior soluzione in multipla resta quella della “doppia chance combo 1X + over 1,5” a 1,55. Per chi volesse azzardare di più, considerando che gli ospiti non vanno oltre i 3 gol a partita dall’ottava giornata (2-2 proprio a San Siro contro l’Inter) e che i padroni di casa, invece, arrivano da partite con valanghe di reti (il 2-3 di Udine, il 3-1 sulla Roma, lo 0-3 di Empoli) potremmo osare la combo “gol + over 2,5” (basterebbe un 2-1) a quota 2,70! Thiago Motta e Zirkzee, che i rumors vorrebbero in coppia in rossonero per la prossima stagione, ci terranno a fare buona figura nel palcoscenico che potrebbe vederli protagonisti la prossima stagione…