Connect with us

Dichiarazioni

Florenzi: «Scudetto? Verso marzo-aprile vedremo. Su Leao…»

Intervistato ai microfoni di “Sportmediaset“, Alessandro Florenzi, difensore rossonero e della Nazionale italiana, parla di Milan. Di seguito, le sue affermazioni:

«Uscendo dal campo ci siamo presi una grande responsabilità ma siamo stati vicini a Mike: se non ci avesse detto che era pronto per rientrare, non lo avremmo fatto. Dopo la partita ne abbiamo riparlato tra di noi e come squadra ci siamo fatti i complimenti per come abbiamo gestito la cosa. Non basta più dire ‘stop al razzismo’, servono gesti concreti che possano andare anche contro la cosiddetta ‘legge del campo»

Sullo scudetto e sull’Europa League: «Innanzitutto bisogna fare i complimenti a Juventus e Inter per questo percorso quasi netto. Noi facciamo il nostro percorso e verso marzo-aprile vedremo a che punto saremo. Se piaceva anche a me, come a Pioli, il nascondino? Sì, anche se mi piaceva di più giocare a pallone… Europa League? il Milan non l’ha mai vinta, no? Perché non deve essere un obiettivo allora, sta lì»

Sui nuovi: «Si sono calati in modo eccezionale nel gruppo, dovevano solo ritrovare la miglior condizione. Jovic – spiega Florenzi – non aveva neanche fatto la preparazione, Okafor ha avuto qualche stop and go fisico ma sono forti»

Il momento di Leao: «Da lui, che è un campione, ci si attende sempre tanto ma fa girare a livello offensivo la squadra. Due dei tre gol che abbiamo fatto a Udine partono da lui»

Milan ed i suoi leader: chi quando non c’è Ibra? «Ne abbiamo tanti, tutti diversi, compreso me. Forse è questo il segreto, averne tanti con caratteristiche diverse»

Sull’approdo di De Rossi alla Roma: «Sono felice per un amico, quando ho letto che c’era questa possibilità ero quasi più emozionato di lui»

Florenzi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial