Notizie
Udinese-Milan, la moviola: rigore su Pulisic
I rossoneri vincono ma non mancano le polemiche
Un solo episodio dubbio per Maresca in Udinese-Milan. Al 28’ p.t. Lucca va su Pulisic in maniera molto energica con il gomito e lo prende sul braccio: episodio al limite, il giocatore dell’Udinese rischia molto, l’arbitro lascia correre e il Var non interviene perché è un episodio di campo. Al 5’ Walace-Loftus-Cheek si trattengono entrambi: giusto lasciare correre. All’87’ timide proteste bianconere per un mani di Adli ma non c’è niente: Maresca vede bene. Questa la moviola della Gazzetta dello Sport.
Nel primo tempo di Udinese-Milan c’è un contatto tra Pulisic e Lucca, con quest’ultimo che entra in ritardo sull’attaccante rossonero in area di rigore. Maresca lascia correre, valutando come un semplice contatto di gioco. Episodio al limite, con il VAR che non richiama Maresca. Grandi polemiche e proteste, con Lucca che effettivamente arriva in ritardo su Pulisic colpendo l’avversario: intervento rischioso, ma che non porta al penalty. Il Milan è stato bravo a non accontentarsi di un 2-2 che non sarebbe stato da disprezzare, visti gli inciampi e le contorsioni della serata. Il Diavolo ha insistito e, su un angolo di Florenzi, Giroud di testa ha imboccato Okafor davanti a Okoye per il gol di una vittoria pesantissima perché crea una continuità importante. Quarto successo di fila. Il Milan c’è e forse non soltanto per la qualificazione alla Champions.
Rapido conteggio dei migliori marcatori rossoneri: Giroud, 10 centri, è il re; Pulisic fa il principe con 6, e poi ci sono Jovic e Okafor, attaccanti di scorta che giocano meno ma segnano e decidono come fossero titolari: con i gol di ieri sono arrivati a quota 4, uno in più di Rafa. E il club sorride: con 14 milioni ha trovato un tesoro.
LEGGI ANCHE: Diavolo con la D maiuscola!