Connect with us

Notizie

Pulisic miglior giocatore di dicembre. Verrà primato prima di Milan-Roma

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di dicembre è stato assegnato al calciatore del Milan Christian Pulisic e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di EA SPORTS FC™ 24. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Roma, in programma domenica 14 gennaio 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Christian Pulisic è risultato il più votato dai tifosi, superando campioni del calibro di Gatti (Juventus), Guðmundsson (Genoa), Lukaku (Roma), Thuram (Inter) e Zirkzee (Bologna). La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 14ª alla 18ª della Serie A TIM 2023/2024.

Pulisic
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

“L’impatto del capitano della nazionale USA, Christian Pulisic, sul campionato italiano è stato da subito all’altezza del suo talento – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Giocate mai banali unite a concretezza, personalità, visione di gioco e spirito di sacrificio lo hanno reso fondamentale nello scacchiere tattico del Milan che, anche grazie ai due gol e due assist messi a segno nel mese di dicembre dal fantasista statunitense, resta stabilmente nella zona Champions della classifica”.

Da legaseriea.it

LEGGI ANCHE: Terracciano: «Ringrazio il Verona. Ho scelto il Milan perchè…»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial