Calciomercato
Milan, ormai è quasi fatta: accordo vicino
Brassier aspetta i rossoneri e vuole venire a Milano
Un Milan che deve ancora superare la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia si appresta a tuffarsi ancora una volta sul calciomercato e in particolare sulla difesa. Ancora più nello specifico, Brassier vuole vestirsi di rossonero, per questo ha congelato un’offerta del Monaco e aspetta che il Diavolo faccia una mossa. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore piace al Milan e allo stesso tempo vorrebbe arrivare a Milano per mettersi a disposizione di mister Stefano Pioli.
Il Milan ragiona sulle cifre? Sicuramente: l’idea è di non arrivare ai 10-12 milioni chiesti dal Brest. Il Milan si guarda intorno, valutando anche altre piste? Probabile, molto probabile: la decisione di interrompere il dialogo con gli agenti di Popovic va letta anche in questo senso, perché lo slot di extracomunitario che sarebbe stato occupato dal giovane attaccante serbo può essere utilizzato per un difensore centrale. La reale priorità, è dare ancora una mano a una difesa orfana contemporaneamente di Thiaw, Tomori e Kalulu, tutti lungodegenti. Dopo Gabbia, quindi, fari ancora accesi al centro del reparto dove il nome in cima alla lista rimane quello di Brassier.
Ventiquattro anni, titolarissimo presenzialista del Brest in Ligue 1, mancino e impiegabile in una linea a quattro come in una a tre. Il prezzo è sui 10-12 milioni, cifra appetibile che infatti riscuote l’interesse di diversi altri club europei. Soprattutto il Monaco, che ha piazzato un’offerta migliore rispetto a quella rossonera. Al Milan andrebbe bene sia un acquisto definitivo, sia un prestito con diritto.
LEGGI ANCHE: Krunic via dal Milan: la società ha già scelto il sostituto. Il nome