Notizie
Milan, Theo Hernandez non delude e raggiunge un record
Terzo assist in Coppa Italia per il terzino
Theo Hernandez è l’unica nota positiva di una serata da cancellare. Theo Hernandez, scrive la Gazzetta dello Sport, ha fornito il terzo assist in questa Coppa Italia, più di qualsiasi altro giocatore nella competizione che stasera vedrà l’ultimo quarto di finale. Eppure il milanista anche ieri ha giocato da centrale difensivo e non esterno. Il francese in questa stagione ha anche segnato due gol, entrambi a San Siro: contro Torino e Fiorentina.
Nel primo tempo si è visto una delle versioni migliori del Milan negli ultimi tempi per intensità e tecnica nel gioco, sfruttando la serata ispirata sulla sinistra di Leao ed Hernandez in un 3-4-3 con Jimenez largo a sinistra che ha reso la sfida tattica spesso indecifrabile per posizionamento e distanze. Dopo l’episodio contestato in area con De Roon e Gabbia a terra dopo uno scontro causato da una spinta evidente di Reijnders (entrambi sostituiti) che ha portato all’espulsione di Gasperini, il Milan è riuscito a sbloccare il match al 45′ con il triangolo allargato tra Leao e Hernandez chiuso dal portoghese in rete.
Il Milan ha perso tre delle ultime quattro partite di Coppa Italia, tante sconfitte quante nelle precedenti 14 gare nella competizione (8V, 3N). Nel finale Theo Hernandez sfiora il pari imbeccato da Leao (36’), ma dalla magica catena di sinistra non arriva altro. Ederson giganteggia in disimpegno. Brivido all’ultimo secondo: il Milan chiede un braccio di Holm che lo tiene attaccato al corpo. Di Bello fischia tre volte. A Firenze, in primavera viaggerà la Dea. Gasp non si aspetta dei fiori. Diavolo eliminato ma Theo sembra comunque in ottima forma sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE: Milan-Atalanta, la moviola della Gazzetta: su De Roon è rigore