Dichiarazioni
Vieri: “Il Napoli dovrà stare attento al Milan”
LE DICHIARAZIONI – Intervistato ai microfoni del “Corriere della Sera“, Christian Vieri, tra l’altro ex attaccante del Milan, si concentra sul momento dei rossoneri. Di seguito, le sue affermazioni:
“Maldini e Massara sono stati dei fenomeni in questi anni, perché il Milan non spende niente. Non lo fa oggi, non lo faceva con la proprietà precedente. Paolo, Massara e Pioli fanno miracoli. La proprietà ora deve venire allo scoperto, basta nascondersi. Devono chiarire i loro obiettivi. Maldini e Massara pescano giocatori grazie a esperienza, scouting e rapporti personali. Maldini, in particolare, – continua Vieri – è rispettato e ascoltato da qualsiasi club al mondo, e allora riesce anche a raggiungere giocatori che altri non potrebbero nemmeno avvicinare”
Sulle italiane in Champions League:
“Quello italiano resta un calcio importante. Ci facciamo rispettare, è un grande orgoglio. Da noi c’è tutto per fare cose di alto livello. Siamo sempre stati all’avanguardia tatticamente, produciamo allenatori che sanno proporre un calcio moderno, Spalletti su tutti appunto. Ci sono anche Roma e Juve in Europa League, oltre alla Fiorentina in Conference. Anzi, credo che Juve e Roma siano fra le favoritissime. Il calcio italiano è a pezzi solo a livello di stadi, di infrastrutture”
È un Napoli che può sognare anche in Champions?
“Per me non sarebbe una sorpresa, anche se – Vieri continua – dovrà stare molto attento al Milan”