Notizie
Questione stadio, emergono nuovi ostacoli per il Milan…
La questione legata al nuovo stadio difficilmente si risolverà nei prossimi mesi. Il Milan continua a lavorare per la costrizione del nuovo impianto sportivo nella zona “La Maura”, ma nelle ultime ore sono apparse nuove problematiche. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del “Corriere della Sera”, il consigliere comunale Enrico Fedrighini (Lista Sala) ha presentato una denuncia per la violazione della direttiva “Strategia dell’Ue per il suolo per il 2030“. Dunque, oggi il tema è arrivato all’Unione Europea e una risposta arriverà entro i prossimi novanta giorni. In caso di esito positivo, il Milan avrebbe nuovi ostacoli da superare nel percorso verso la costruzione del nuovo stadio.
Stadio a Milano, ecco le parole che non fanno ben sperare
Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi, durante un’intervista concessa a Telelombardia ha parlato così: “La Maura è un parco verde, è stato salvaguardato da tutti gli appetiti edilizi, proprio perché è un’area verde a disposizione dei cittadini. Il Milan vuole fare lì una colata di cemento. Non solo noi abbiamo detto no, ma tutti. Non c’è un solo cittadino a Milano che voglia fare lo stadio lì. Il Milan non ha alcuna possibilità, l’intero Consiglio Comunale è contrario. Inter e Milan hanno delle esigenze, questo lo capisco, ma c’è uno studio del Politecnico che dimostra che gli stessi risultati si possono ottenere ristrutturando San Siro, il tutto mentre le squadre giocano. Che il Milan voglia andare fuori Milano è un bluff“.
Prosegue Monguzzi: “Noi siamo contrari all’abbattimento di San Siro, ma la Giunta ha concordato tutto il da farsi con le squadre: si può fare ancora adesso, sono state Milan e Inter a cambiare idea. Inter e Milan hanno ottenuto l’interesse pubblico per lo stadio a San Siro. E i cambiamenti sono stati concordati con Inter e Milan“. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l’azzurro Alessandro De Chirico ha depositato una mozione per convocare una seduta straordinaria del Consiglio Comunale (a tema stadio) entro i prossimi venti giorni.
LEGGI ANCHE – Leao non rinnova? Maldini ha già due sostituti: i nomi
Pingback: Champions, aperta la vendita dei biglietti per Napoli-Milan: le info