Connect with us

Focus

Empoli-Milan, le pagelle: Loftus Cheek e Theo dominanti

Il Milan vince per tre a zero a Empoli e chiude al meglio il girone d’andata. Decidono le reti di Loftus Cheek, Giroud su rigore e Traorè.

MAIGNAN 6 – Le uniche due volte in cui viene chiamato in causa risponde presente, ma per una volta si tratta solo di parate ordinarie. TRANQUILLO.

CALABRIA 6 – Spinge tanto sulla fascia e mette qualche pallone interessante in mezzo. Nel primo tempo provoca un boato del suo pubblico grazie a un colpo di tacco che permette al Milan di mantenere il possesso. Prende un’ammonizione evitabile per un intervento irruento al limite dell’area avversaria. OFFENSIVO. (Dal 70′ BARTESAGHI 6 – Entra per placare i tentativi offensivi dell’Empoli e ci riesce con serenità. ATTENTO).

KJAER 6.5 – La sua importanza la si nota quando va a colloquio con Pioli invece di festeggiare il due a zero di Giroud. Guida la linea difensiva in maniera impeccabile. LEADER. (Dall’84’ GABBIA S.V.)

T. HERNANDEZ 7 – Continua a essere schierato come difensore centrale, ma ciò non gli impedisce di arrivare al tiro dopo uno dei suoi consueti coast to coast a tutto campo. Si sostituisce a Maignan ed evita il due a uno nel momento migliore dell’Empoli. LICENZA DI CORRERE.

Baldanzi
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

FLORENZI 6 – Si limita ai compiti difensivi sostituendo Theo quando quest’ultimo sceglie di correre sulla fascia. L’epidemia di infortunati non giunge al termine visto che è costretto a lasciare il campo a dieci minuti dall’intervallo. INFETTO. (Dal 35′ JIMENEZ 6 – Anche oggi dimostra grandi qualità, come nella serpentina tra quattro avversari da cui esce vincitore. Si fa prendere dall’emozione dell’esordio in Serie A e commette un paio di errori dovuti all’inesperienza. FRENETICO).

ADLI 6 – Fa girare bene la squadra, anche se compie qualche errore di misura di troppo. Sostituirà Bennacer finché l’algerino non torna dalla Coppa D’Africa, ma c’è da fidarsi. COINVOLTO.

REIJNDERS 6.5 – Il goal di Loftus Cheek nasce da un suo ottimo cambio di gioco. Abbina qualità a tanta quantità e va anche al tiro senza inquadrare la porta. A TUTTO CAMPO.

PULISIC 6.5 – È il più ingessato nella manovra rossonera. Si vede poco e non incide fino al novantesimo, quando offre un cioccolatino a Traore dopo aver corso per tutto il campo con la palla tra i piedi. FULMINEO.

LOFTUS CHEEK 7 – Trova un gran piattone con il quale porta in vantaggio il Milan e sfiora la doppietta con un bel tiro da fuori. Sembra trovarsi a suo agio da trequartista visto che crea continue preoccupazioni alla retroguardia avversaria. PREPOTENTE. (Dal 69′ MUSAH 6 – Mette venti minuti abbondanti nelle gambe dopo l’infortunio. Nelle prossime partite il suo apporto sarà fondamentale. BENTORNATO).

LEAO 6.5 – Non è la sua migliore partita, ma tanto basta per regalare un assist splendido a Loftus Cheek. Il 2024 è iniziato con un goal e un assist in due partite. Ora gli si chiede quella continuità che finora è mancata. FRIZZANTE. (Dall’84’ TRAORE 7 – Momento d’oro per l’ivoriano. Chiude la partita sfruttando al meglio una super azione di Pulisic. Due goal in due partite, piccole riserve crescono. SOGNANTE).

GIROUD 6.5 – È affaticato. Lo si vede nelle rincorse e nelle sponde imprecise. Ciò nonostante calcia un rigore perfetto e fa nove in campionato. A livello numerico è la sua stagione migliore dai tempi dello Scudetto con il Montpellier. GLACIALE.

ALL. PIOLI 6.5 – Prepara la partita al meglio, trovando ottime risposte dalla posizione avanzata di Loftus Cheek e dal doppio mediano. Anche oggi come in altre circostanze, il Milan abbassa troppo il ritmo nella ripresa e rischia di far rientrare in partita l’avversario. I giovani si stanno integrando sempre di più e in questo il mister ha tanti meriti. POSITIVO.

LEGGI ANCHE – Empoli-Milan, formazioni ufficiali: confermato Theo al centro della difesa!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial