Calciomercato
Calciomercato Milan, dopo Terracciano pronto un altro colpo
I rossoneri ora ci provano per Brassier
Il casting per la difesa del Milan riporta in Francia. Dopo aver definito il ritorno di Matteo Gabbia, il Milan continua a ragionare sul reparto arretrato e valuta nuovi innesti per colmare le lacune legate agli infortuni. L’ultima strada collega a Brest e al classe 1999 Lilian Brassier, profilo finito ai primi posti della lista di mercato di Furlani e Moncada. Brassier è cresciuto nel Rennes ed è arrivato al Brest nell’ottobre 2020. Dopo una prima stagione in prestito in Bretagna, è stato acquistato a titolo definitivo dal club francese per 2 milioni di euro (oggi il costo del suo cartellino oscilla tra i 10 e i 12 milioni). Lo racconta la Gazzetta dello Sport.
A giustificare l’interesse del Milan c’è intanto la sua duttilità: il francese è un centrale, ma sa adattarsi senza problemi sulla fascia sinistra e in carriera ha giocato pure a centrocampo. Motivo per cui, in alcune gare, potrebbe essere utile per dare il cambio sulla fascia a Theo Hernandez. Tra il 2017 e il 2019 è finito nel giro delle nazionali giovanili francesi, mettendo insieme 6 presenze tra Under 19 (1) e Under 20 (5). È alla sua terza stagione in Ligue 1 e finora ha giocato 15 partite: ha anche segnato un gol contro il Le Havre, alla seconda giornata di Ligue 1, decisivo per il successo dei suoi.
Forte fisicamente, veloce e dinamico. Negli anni si è preso la nomea di nuovo Kimpembe, un bel biglietto da visita per chi vuole certezze. Può giocare centrale e terzino sinistro, all’occorrenza anche a centrocampo. Garantisce più soluzioni, un piacere per gli allenatori. Un giocatore che farebbe
LEGGI ANCHE: Milan, la rinascita di Leao che ora è pronto a restare