Dichiarazioni
Post Milan-Cagliari, Pioli: «I giovani non saranno più opzioni di emergenza. Su Jovic…»
Intervenuto ai microfoni di “Mediaset”, mister Stefano Pioli parla al termine di Milan-Cagliari, match di Coppa Italia vinto dai rossoneri per 4-1. Di seguito, le sue affermazioni:
«Quando prepari la partita e credi nella squadra, ti aspetti prestazioni del genere. All’inizio siamo stati un po’ bloccati, ma è normale, c’era qualche ragazzo emozionato. Si vede che la scuola Milan ha lavorato bene, perché hanno talento sennò non giocherebbero qui»
Sui giovanissimi: «Stanno dimostrando di poter giocare nel Milan. Non saranno più considerati delle opzioni in caso di emergenza, ma delle reali scelte»
Sulla Coppa Italia: «Ci dobbiamo credere. Le priorità erano due, perché stiamo affrontando un periodo particolare legato agli infortuni. Ci vogliamo provare, tenendo a mente il calendario pieno, tra campionato ed Europa League. Faremo – afferma Pioli – di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia»
La formazione è stata lucida follia o rischia tutto? «Sono state scelte lucide, perché ci sono ragazzi che possono giocare a questo livello. L’obiettivo era preservare quei giocatori che sono stati poco bene, come Loftus-Cheek e Bartesaghi»
Qual è lo standard di Jovic? «Luka ha delle grandissime qualità per essere un grande giocatore. Adesso sta bene, in estate non era arrivato bene fisicamente. Ha qualità di sponda e giocare dentro l’area, deve avere grande ambizione»