Notizie
Milan-Sassuolo, Pioli costretto a reinventarsi la difesa
Senza Tomori, il tecnico rossonero dovrà rimodulare la retorguardia
Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, match della diciottesima giornata di Serie A 2023/2024. Mister Pioli avrà a che fare con l’ennesima situazione di emergenza, visto che dovrà fare sicuramente a meno anche di Tomori. La partita è in programma alle 18:00 di sabato 30 dicembre nella cornice dello stadio San Siro, dove gli uomini di Stefano Pioli inseguono i tre punti della continuità. Di fronte però c’è un avversario storicamente ostico, soprattutto al ‘Meazza’. La squadra neroverde sogna un altro sgambetto ad una big fuori casa. Di seguito, ecco le scelte dei due allenatori per questa partita.
Scorrendo le statistiche, non può che saltare all’occhio il confronto con la partenza dello scorso anno: se nelle prime 17 giornate della stagione 2022/23 i rossoneri erano riusciti a mettere in tasca 37 punti, dopo il pareggio con la Salernitana sono invece 33 quelli raccolti attualmente. Quattro lunghezze in meno, ma non solo, perché anche nella casella “gol” il dato risulta più scarno. Rispetto all’anno precedente, infatti, la squadra di Pioli ha messo a segno 31 reti (contro 33), mentre i gol subiti sono aumentati sensibilmente, salendo da 18 a 20. Il diavolo contro il Sassuolo deve per forza di cose vincere. Ecco le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
LEGGI ANCHE: Tomori, l’infortunio è serio: lungo stop in arrivo?