Connect with us

Notizie

Salernitana-Milan, la moviola della Gazzetta: manca un rigore?

Fallo di mano di Fazio punibile: da giallo Giroud

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza le decisioni di Doveri in Salernitana-Milan. Dopo il colpo (da check) del 3’ pt, Fazio ci ricasca: il tiro di Leao lo colpisce sul braccio già largo e, quindi, poco importa che lo stia ritraendo. Contatto punibile col calcio di rigore. Al 26’, uscita pulita di Costil su Theo Hernandez: palla. Nella ripresa: al 43’, Giroud colpisce Cabral sotto gli occhi di Doveri, era da giallo. Corretto dare 1’ in più nel recupero per perdite di tempo ma non consono chiudere al 95’33” dopo la rissa e il rosso a Fiorillo.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan ci è ricascato, altra prestazione deludente ai limiti dello sconcertante, sanata dal 2-2 di Jovic al 90’. E contro la Salernitana ultima in classifica, un’aggravante non generica. Di questo passo il vecchio Diavolo non andrà lontano e rischierà di essere risucchiato dal gruppetto delle aspiranti alla Champions. La Fiorentina si è avvicinata a meno tre dai rossoneri. Oggi il Bologna, se battesse l’Atalanta, potrebbe farsi sotto a meno due. Altre potrebbero accorciare. Il terzo posto, finora considerato appannaggio del Milan, può diventare terra di tutti e di nessuno, e confondersi con il quarto, per un mischione scivoloso, in cui basterà un niente per scoprirsi quinti. 

Se è sopravvissuto, deve ringraziare anche Filippo Inzaghi, bravo fino alla mezz’ora della ripresa, quando, per proteggere il 2-1, ha ordinato un cambio triplo ed è passato un 5-3-2 ultra-difensivo. La Salernitana si è abbassata di 20-30 metri. Jovic ha sfiorato una prima volta il gol all’82’ – super Costil sul doppio tentativo del serbo – e poi è andato in buca allo scadere. Calabria, di testa al 92’, ha costretto il portiere granata a un altro mezzo miracolo. 

LEGGI ANCHE: Marelli: «Il tocco di Fazio è simile a quello di Loftus con la Fiorentina»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial