Dichiarazioni
Lukaku: “Ibra è un guerriero e va rispettato”. Poi arriva la risposta del rossonero
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “TV6”, Romelu Lukaku, autore di una tripletta ai danni della Svezia per il match valido per la qualificazione agli Europei 2024, parla di Zlatan Ibrahimovic. Di seguito, le sue affermazioni:
“Zlatan Ibrahimovic? È un guerriero, un giocatore che è stato al top per tanti anni e che va rispettato. Tanto di cappello per ciò che fa a quell’età… Non c’è assolutamente rancore nei suoi confronti, solo rispetto”
Con queste parole al miele, Lukaku sembra prendere le dovute distanze dalla rissa sfiorata durante il derby di Coppa Italia del gennaio 2021, quando fra i due attaccanti volarono diverse minacce e insulti reciproci. In modo particolare, la punta svedese era stato accusato di aver pronunciato frasi a sfondo razzista nei confronti di Big Rom. Accusa poi caduta, dopo aver rivisto il labiale di Ibrahimovic che pronunciava la parola “donkey” (in inglese “asino”) e no “monkey” (sempre in inglese “scimmia”).
Dopo le parole di Lukaku, arriva la risposta di Ibrahimovic
Terminita la gara fra Belgio e Svezia, anche Zlatan Ibrahimovic ha preso parole, rispondendo a distanza alla punta centrale belga. Queste, le sue affermazioni:
“Ha segnato i suoi gol, quindi è felice. Se ora siamo amici dopo che mi ha fatto i complimenti? Non l’ho visto, quello che succede in campo rimane in campo”