Notizie
Cardinale studia le prossime mosse per il nuovo stadio
Il patron del Milan porta avanti il progetto del Nuovo Stadio
Gerry Cardinale porta avanti il progetto nuovo stadio. Il patron del Milan, informa Tuttosport, ha intavolato un dialogo con la politica, fatto di incontri con il sindaco Beppe Sala e il governatore Attilio Fontana. Il progetto di massima su La Maura dovrà servire a chiarire che il Milan intende puntare soprattutto sullo stadio e sulla sede (ed eventualmente sul centro del settore giovanile e della squadra femminile) con insediamenti commerciali all’interno dell’impianto, non fuori. In questo modo Sala potrà spiegare ai critici che il Milan non intende stravolgere la zona, inserita nel Parco Agricolo Sud.
Vanno in questa direzione anche le parole di Sala:
“Il progetto va presentato e non su uno schizzo. Il Milan dirà quali sono le metrature. Per me è decisivo quanto verde rimane e che tipo di parco si può creare. Sono le cose sui cui confrontarsi. Trovo sbagliato l’atteggiamento di chi dice già che non va bene senza aver visto il progetto”.
Fontana delimita i tempi dopo aver parlato con Cardinale:
“La sua volontà è mettere la prima pietra in 2-3 anni”. Il fondatore di RedBird evita le forzature con la politica, ma ha fretta. L’esigenza di non perdere tempo potrebbe spingere a elaborare formule contrattuali flessibili. I terreni de La Maura stanno per essere ceduti da Snaitech alla società immobiliare Fcma. Tra le ipotesi allo studio del Milan c’è anche la possibilità di concordare inizialmente un diritto di superficie con i nuovi proprietari per evitare una doppia compravendita in tempi stretti, con la possibilità di acquistare in un secondo momento. Intanto Cardinale parla con Sportico.com della situazione economica dello sport:
“Si vedono capitali raccolti per assumere partecipazioni di minoranza in squadre con valutazioni elevate ma senza governance. Solo per dire di avere un’esposizione sportiva. Non è sostenibile. Siamo in una bolla”. Uno stadio è l’opzione migliore per portare concretezza.
Pingback: Nazionali, Mbappè elogia Maignan: "Fenomeno"