Connect with us

Dichiarazioni

Thiaw: “Ibra? Persona straordinaria. In allenamento…”

Le parole del difensore tedesco

Malick Thiaw, difensore tedesco attualmente in forza al Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro della sua nazionale. Ecco le sue parole: “Conosci la lingua italiana?  Lo parlo un po’. Non ancora bene. Capisco già molto dell’italiano, ma il mio modo di parlare deve ancora migliorare, c’è margine di miglioramento

Thiaw
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Parlaci di Paolo Maldini… “Come direttore sportivo, assiste a ogni allenamento. Sa esattamente in quali aree devo migliorare e in quali sto già facendo abbastanza bene. Questo è ciò che mi dà, e gliene sono molto grato. E Su Ibra? Ogni allenamento dà qualcosa ai suoi compagni di squadra. È un grande uomo, un vero capo. E odia perdere. È qualcosa di gigantesco poter giocare con lui. È un grande onore e mi rende incredibilmente orgoglioso. Anche da bambino lo guardavo in TV e lo ammiravo. Convocazione? Mi ha detto di stare tranquillo. E che questo è solo l’inizio”.

Sul calcio italiano: “In Germania, negli ultimi anni, non si è parlato molto di Serie A. Per questo l’alto livello mi ha sorpreso quando sono arrivato a Milano. Era molto meglio di quanto mi aspettassi. Tutte le squadre sono molto preparate tatticamente, è difficile vincere contro qualsiasi squadra, soprattutto fuori casa. Si difendono molto bene”.

Il tuo idolo al Milan? “Ronaldinho è stato il primo – dice Thiaw -. Ma a posteriori, il giocatore che associo di più al Milan è Kevin-Prince Boateng. I suoi due gol contro il Barcellona e l’Arsenal mi hanno fatto impazzire all’epoca. Ero ancora molto giovane, guardavo le partite in TV e pensavo: Wow“.

Leggi anche – Nuovo Stadio, Fontana: “Cardinale vorrebbe iniziare tra 2-3 anni”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial