Connect with us

Notizie

Cardinale alla ricerca di fondi, ecco la verità

Il patron rossonero cerca 1 miliardo di euro per mandare avanti il progetto Milan

Gerry Cardiale: importanti novità quelle che riguardano da vicino il patron rossonero. Come riferito da La Verità, il proprietario del club rossonero è in cerca di nuovi investitori anche se “non ha fretta né scadenze imminenti visto che le linee di debito di 600 milioni di euro fornite da Elliott, su una acquisizione del complessivo valore di 1,2 miliardi, hanno ancora davanti a sé due anni prima del rimborso.

Cardinale
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale in questo ultimo mese “starebbe sondando con maggior decisione potenziali investitori, sia americani sia soprattutto dell’area del Golfo Persico, interessati a iniettare equity (cioè capitali propri) nel club”. E, stando al quotidiano milanese, è tornato a circolare il nome del fondo Investcorp. Gerry Cardinale “non ha fretta né scadenze imminenti visto che le linee di debito di 600 milioni di euro (con interessi al 7%) fornite da Elliott, su una acquisizione del Milan del complessivo valore di 1,2 miliardi, hanno ancora davanti a sé due anni prima del rimborso” continua Carlo Festa sul Sole. Ma l’obiettivo sarebbe quello di “riuscire a rimborsare prima della scadenza parte del debito verso il fondo della famiglia Singer, senza contare che qualcuno degli attuali quotisti del fondo RedBird potrebbe voler uscire prima del tempo e monetizzare l’investimento.

Cardinale ha comunque grandi progetti per il Milan, tra cui quello legato al nuovo stadio a San Donato.  Il nuovo stadio del Milan a San Donato “in grado di ospitare 70mila spettatori” sorgerà su un “Podium”, “una struttura di estensione pari a 160mila mq e di altezza pari a 8 metri sulla cui copertura verranno costruiti 7 edifici a varie destinazioni d’uso (alberghi, musei, uffici, museo).

LEGGI ANCHE: Milan, ecco il nome per l’attacco: si tenta l’affondo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial