Notizie
Tomori così non va: l’involuzione del centrale inglese
INVOLUZIONE – Ennesima prova da incubo per Fikayo Tomori, centrale rossonero che è passato dal Chelsea al Milan per ben 28 milioni di euro. All’inizio della sua avventura milanese, Tomori aveva rapito i cuori dei tifosi rossoneri con prestazioni da top player: aggressività, coraggio e determinazione erano i suoi punti di forza. Ma a partire da questa stagione, il classe ’97 sembra essere diventato l’ombra del calciatore che si distingueva fino a qualche anno fa. Nella gara contro l’Udinese, il primo gol del club bianconero nasce da una grave disattenzione del centrale inglese che si fa recuperare il pallone, con il tiro finale in porta di Pereyra. Ma questo è solo uno dei tanti errori commessi in questa annata.
Udinese-Milan, i voti dei quotidiani: Tomori tra i peggiori
A riflettere la pessima gara dell’inglese sono le pagelle dei principali quotidiani sportivi italiani. Si parte con la “Gazzetta dello Sport” che non risparmia Tomori: voto 4,5. La Rosea scrive: “Il colpo di sonno che manda avanti l’Udinese è fastidiosissimo per leggerezza: pessima immagine. Qualche errore e fatica con Beto“. Si continua con il “Corriere dello Sport“: voto 4,5. La giustificazione: “Un altro errore da matita rossa. Prima si fa anticipare da Samardzic, poi viene dribblato come un birillo“. Infine, “Tuttosport: voto 4,5. La combina grossa in occasione dell’1-0 dei friulani: Samardzic gli ruba palla, poi lo punta e lo salta senza apparenti problemi“, scrive il quotidiano torinese.
Non solo Tomori, ma anche il Milan non gira
Il 2023 è da incubo per il Milan, almeno sul fronte campionato. Difatti, la squadra di mister Stefano Pioli conta 12 partite giocate, 4 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte totali. Un trend che non aiuta i rossoneri in piena lotta per un posto in Champions League.
Pingback: Crisi Milan, la Curva Sud: "Basta distrazioni, basta sprechi"
Pingback: Milan, 2023 da incubo: CL a rischio, Pioli e Maldini ai saluti?
Pingback: Il Milan ha la terza peggior difesa del campionato: numeri da incubo
Pingback: Milan, svalutati diversi giocatori: da Tomori a Leao