Dichiarazioni
Post Milan-Frosinone, Pioli: «Ci serve continuità se vogliamo lo scudetto»
Il commento del tecnico rossonero
Stefano Pioli è stato contattato da Sky Sport per analizzare la vittoria ottenuta contro il Frosinone. Ecco le parole del tecnico rossonero Pioli:
Sulla vittoria: «Era il nostro obiettivo. E’ importante aver vinto la seconda partita di fila. Dobbiamo dare continuità al nostro campionato se vogliamo lottare per i primi posti».
Su Theo centrale di difesa: «L’idea è nata da lui, ha parlato con me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e anche in fase di impostazione. Ha fatto una grande partita, ha dimostrato una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato».
Sulla visita di Cardinale a Milanello: «Lo sento spesso in questa stagione, ogni volta che viene a Milano ci vediamo. Come tutti i proprietari chiede delucidazioni su cose che non sono andate bene. E’ stato un incontro positivo e costruttivo per me. E’ molto presente, vuole conoscere tutte le situazioni».
Sulle scelte di formazione: «Mi fido tanti dei giovani, il settore giovanile sta facendo un grande lavoro. Ma credo sia giusto avere la lucidità di capire i momenti, capire quando bisogna metterli in campo e quando mettere giocatori più esperti. Oggi non c’era spazio per l’emozione. Io non ho paura a metterli in campo, ma so quando devo metterli».
Sul momento del Milan: «Manca la continuità e dobbiamo trovarla nelle prestazioni. Prima recuperiamo gli infortunati e più aumenteremo la nostra qualità. Questa situazione sta incidendo. Dobbiamo trovare continuità in campionato per lottare per la vetta».
Sulla partita: «Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario che sta bene. Abbiamo concesso poco, a parte l’occasione arrivata dopo l’errore di Tomori».
Su Di Francesco: «Gli ho fatto i complimenti. E’ un ottimo allenatore e una persona intelligente. Il Frosinone gioca bene, noi siamo stati bravi ad essere squadra. Abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra».
LEGGI ANCHE: Milan-Frosinone, le pagelle: Jovic ruggisce, Pulisic inventa e Tomori chiude