Notizie
Milan, le condizioni di Leao e Okafor: le date del rientro
Dopo l’inattesa sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund, il Milan vuole tornare alla vittoria. Sabato 2 dicembre i rossoneri ospiteranno a San Siro il Frosinone di Di Francesco e per l’occasione Stefano Pioli spera di poter recuperare qualche giocatore.
All’inizio della prossima settimana è in programma per una risonanza magnetica per capire se la lesione di Leao è guarita o no. Se ci sarà esito positivo, si inizierà a impostare il lavoro per la riatletizzazione e per poi aggregarlo alla squadra. Nel mentre, prosegue programma di recupero di Okafor. La prossima settimana l’attaccante svizzero potrebbe iniziare a correre sul campo. Okafor lavora per mettersi a disposizione per Milan-Monza del 17 dicembre.
Okafor-Leao e non solo. Le condizioni degli altri infortunati
Passando a Simon Kjaer, il centrale danese ha avuto una lesione e sta facendo fatica a rientrare perché ha una irritazione che lo limita nella corsa. Il problema è già stato identificato e lo staff medico rossonero sta lavorando per togliergli il fastidio che gli impedisce di lavorare a determinate intensità. Il suo recupero per sabato è molto difficile, si lavora dunque per averlo a disposizione nella gara contro l’Atalanta del prossimo 9 dicembre.
Per quanto riguarda Pellegrino e Sportiello, il loro recupero sta procedendo senza intoppi. La nuova risonanza di Malick Thiaw è invece in programma tra circa dieci giorni. L’obiettivo della nuova risonanza è avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e capire quindi quale approccio terapeutico intraprendere. A riferirlo è il portale “gianlucadimarzio.com“.
LEGGI ANCHE: Milan, novità in difesa in vista del Frosinone!