Dichiarazioni
Terzic: «Non sono sicuro che Leao non giocherà domani»
Intervenuto in conferenza stampa, Edin Terzic parla alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund. Di seguito, le sue affermazioni:
«Haller ieri si è allenato con la squadra, è venuto con noi, così come Adeyemi, che però ieri non si è allenato; oggi si allenerà, poi domani decidiamo. Süle ha deciso stamattina di non venire in Italia; nel caso ci sono Can e Bensebaini che possono giocare da centrale»
Sulla vittoria contro il Mönchengladbach: «Ogni vittoria aiuta. Eravamo in svantaggio e abbiamo rimontato, simbolo dello spirito di squadra. Domani è una partita di Champions contro un avversario che è tale che non ci potremmo permettere errori»
È un vantaggio l’assenza di Leao? «Non sono certissimo che Leao non ci sarà domani, aspetto la formazione ufficiale per saperlo. Se vi dicessi che giocatore toglierei al Milan – afferma Terzic – fareste solo i titoloni»
Pioli ha detto che non sapete cosa sia San Siro in Champions: «Ho giocato in questo stadio contro l’Inter, conosco la bellezza di San Siro e il suo impatto emotivo. Sappiamo che domani il Milan potrà contare sui propri tifosi, così come noi. Questo è uno stadio importante, siamo lieti di poterci giocare. Dovremo essere presenti sin dall’inizio domani, perché sappiamo che il Milan cercherà di far esaltare i suoi tifosi»
Sulle condizioni di Schlotterbeck: «Ha un po’ di raffreddore, ma la sua condizione è migliore di Sule. Oggi – afferma Terzic – rimane in hotel, domani si allenerà con noi in hotel e ci sarà domani sera»
Sulla partita d’andata: «Partita equilibratissima e combattutissima. Alla fine il Milan è stato molto pericoloso. Penso che entrambe le squadre non abbiano dato il meglio di sé, Pioli sarà d’accordo»
Cos’ha colpita del Milan? «Sappiamo quanta intensità metta il PSG. In Germania si dice che le squadre italiane siano bravissime in difesa: contro il PSG ho visto con quanta disciplina il Milan ha difeso e questo mi ha colpito»
Andrebbe bene il pareggio? «Il nostro obiettivo non è quello di finire per forza primi, ma abbiamo la possibilità di farlo vincendo. Faremo tutto il possibile»