Notizie
Milan-Borussia, chi giocherà? Le possibili scelte di Pioli
Il tecnico emiliano inizia a pensare alla formazione da schierare contro i tedeschi
Martedì 28 novembre a San Siro (calcio d’inizio alle ore 21) il Milan di Stefano Pioli affronta i gialloneri di Edin Terzic in una sfida fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale. Il match di andata al Westfalenstadion si era concluso 0-0. Partita fondamentale per i rossoneri di Stefano Pioli che, dopo lo splendido successo per 2-1 sul PSG prima della sosta per le Nazionali, si è rimesso in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Un’altra vittoria contro la formazione giallonera allenata da Edin Terzic consentirebbe al Diavolo di compiere un ulteriore passo avanti. Il Milan al momento è terzo in classifica a quota 5 punti, a -1 dal PSG e a -2 dal Dortmund capolista. La sfida di andata, giocata il 4 ottobre scorso al Westfalenstadion, si era conclusa 0-0.
Il bilancio dei precedenti è favorevole al Milan che ha vinto in 3 occasioni: 2 i successi del Borussia Dortmund, 2 i pareggi. I rossoneri hanno segnato complessivamente 9 gol, uno in più dei tedeschi. Il Milan ospita il Dortmund a San Siro per la quarta volta nella sua storia: nei 3 precedenti ha ottenuto 2 vittorie e una sconfitta, quest’ultima nel confronto diretto più recente (0-1 nella seconda fase a gironi dell’edizione 2002-03 di Champions League). Di seguito le probabili formazioni, secondo Tuttosport:
MILAN (4-3-3) – Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All.: Pioli.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1) – Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan, Sabitzer; Brandt, Fullkrug, Malen. All.: Terzic.
LEGGI ANCHE: Loftus-Cheek, con lui in campo è un altro Milan