Notizie
Udinese – Milan, le probabili formazioni: le scelte di Pioli
I rossoneri affrontano i friulani per guadagnare punti in ottica Champions
Messo nel mirino l’obiettivo Champions, il Milan non può fallire. Con l’Udinese bisogna vincere perché prendersi tre punti potrebbe valere quanto una tombola alla vigilia di Natale (pardon: sosta per le Nazionali) in ottica Champions, considerando gli impegni delle avversarie.
Tre punti al Friuli non arriveranno facendo una passeggiata, e questo si sa. Intanto perché l’Udinese è in serie positiva da tre gare e non perde in casa dalla gara col Bologna del 15 gennaio. È una squadra in salute che cercherà di rendere ai rossoneri la vita difficile. Senza contare che il Milan si presenterà al Friuli senza Olivier Giroud. Il francese, diffidato, è stato ammonito nell’ultimo match che il Milan ha giocato al Meazza. Tornerà a disposizione per la gara di campionato contro il Napoli, salvo sorprese.
Intanto però Pioli dovrà fare a meno dell’attaccante più letale, sempre in attesa di rivedere la miglior versione di Leao. Ci sarà Ibrahimovic e in tempi passati lo svedese è sempre stato garanzia di cattiveria ma, avendolo visto all’opera solo per tre spezzoni di gara in questo campionato (sessantotto minuti in totale), qualche interrogativo in più stavolta c’è.
Tornare a Milano con tre punti in tasca, però, sarebbe un carico pesantissimo da calare sul tavolo di questo turno di campionato. I rossoneri saranno i primi di mano, giocando stasera. Inter e Lazio, che stanno davanti in classifica, quando scenderanno in campo domani sapranno già il risultato della squadra di Pioli. L’Inter però se la vedrà con la Juventus, partita delicatissima (come sempre, del resto) tanto perché i bianconeri, se non avessero avuto la penalizzazione, sarebbero secondi, quanto perché nerazzurri arrivano da una trasferta di Champions che li ha visti qualificati, ma a scapito di un notevole dispendio di energie.
La Lazio, invece, sfiderà la Roma (attualmente quarta a un solo punto dal Milan) nel derby. Tradotto: giocoforza domani almeno due delle avversarie nella corsa europea perderanno punti. Ma se il pallone dovesse rotolare in modo particolarmente fortunato, al Milan potrebbe pure andare meglio. A patto però di aver fatto per bene i compiti ed essere tornati con la vittoria in tasca.
Di seguito le probabili formazioni secondo Tuttosport:
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
LEGGI ANCHE: Verso Udinese-Milan, Ibrahimovic vuole giocare