Focus
Milan-Fiorentina, risultato a sorpresa per i bookmakers! Ecco l’analisi…
L’analisi su Milan-Fiorentina: 13esima giornata del campionato di Serie A
MILAN-FIORENTINA. Mandata in archivio la sosta per le nazionali, che ci regala la soddisfazione della qualificazione degli azzurri a Germania 2024 (non senza qualche polemica) ci rituffiamo nel campionato. Non è sicuramente un buon periodo quello che stanno attraversando i ragazzi di Stefano Pioli. Reduce da 2 punti nelle ultime 4 partite, frutto dei due pareggi esterni di Lecce e Napoli e delle sconfitte casalinghe con Udinese e Juventus, il Diavolo si appresta ad ospitare domani sera a San Siro la Fiorentina.Quello che scenderà in campo alle 20:45 sarà un Milan in completa emergenza, specie in attacco.
L’ultimo turno infatti, oltre al pareggio che sa di sconfitta (dallo 0-2 al 2-2 thriller di Via del Mare), ci lascia in eredità l’infortunio di Leao e la squalifica di Giroud. Inoltre, come se non bastasse, nelle ultime ore si è registrato l’infortunio di Okafor. Se a tutto ciò sommiamo l’importante del match di Champions contro il Borussia Dortmund di martedì prossimo, non si prospetta un bel sabato sera per i colori rossoneri. Come se ciò non bastasse, c’è da considerare anche il peso specifico dell’avversario che, oltre ad essere stato finalista della scorsa edizione sua di Coppa Italia che della Conference League, occupa il 6° posto in classifica a 3 soli punti dal 3° occupato dai rossoneri.
Quale lettura danno i bookmakers di questo interessante match?
Gli analisti vedono comunque favoriti i padroni di casa ma la quota (2,15 su snai ed eurobet) è decisamente in salita. Di conseguenza calano le quote a favore degli ospiti: il pareggio dei viola in trasferta paga 3,40 su better e goldbet mentre il 2 non va oltre il 3,60 di bwin. E sul fronte marcature? La possibilità che entrambe le compagini vadano a rete è leggermente favorita. L’esito ‘gol’ raggiunge la quota di 1,80 su bet365 mentre il ‘no gol’ tocca quota 2,00 su williamhill. Sulla somma gol vale lo stesso discorso, ma in favore dell’ under 2,5 quotato 1,80 su planetwin365 a dispetto dell’ over 2,5 (3 o più gol nel match) che paga al raddoppio su starcasinobet. Se ne deduce che tra i risultati più probabili per i bookies ci siano i pareggi 1-1 su tutti (quota media 6,50) e 0-0 (9,00). Per completare la lista dei risultati esatti quotati al di sotto della doppia cifra vanno menzionati l’ 1-0 (7,50) ed il 2-1 (9,50).
E noi? Su cosa punteremo?
Con la speranza di essere smentiti dai fatti, oggettivamente, temiamo che le assenze, sommate all’importanza della sfida ai gialloneri tedeschi per il proseguo del percorso europeo del diavolo, possano avere un peso decisivo sull’esito finale dell’incontro con i gigliati. Considerando che, nella breve ma positiva carriera in massima serie di mister Vincenzo Italiano, contro il Milan ha lo zero alla voce pareggi (3 vittorie e 3 sconfitte fino ad oggi) la X, magari in combo con l’esito gol a quota 4,50, possa essere un’ottima opzione. Marcatori? Occhio agli ex: Bonaventura (4,65) da una parte e Jovic (3,50) dall’altra.