Calciomercato
Milan, la società pronta a investire a gennaio: gli obiettivi
Tra tante difficoltà ed emergenze, come abbiamo potuto vedere nelle passate settimane, il Milan inevitabilmente si muoverà concretamente per il mercato di riparazione. Le due esigenze forti per la società di via Aldo Rossi restano l’attacco e la difesa, ma non è escluso che qualche nome possa riguardare anche il centrocampo. Partendo proprio dall’attacco, come racconta la “Gazzetta dello Sport“, il Milan cerca un nome che possa incidere subito. E sono tre i nomi – finora – che più intrigano la società rossonera: Jonathan David, Serhou Guirassy e Akor Adams. Attualmente, e paradossalmente, il più “semplice” da prendere oggi è il centravanti del Lille, che qualche anno fa vantava una valutazione di 60 milioni di euro. Il canadese sta facendo fatica in questa stagione e, con l’offerta giusta, può partire.
Per quanto concerne Guirassy ha una clausola da 17 milioni di euro, ma nei piani si sposterà solo in estate. Finora con lo Stoccarda ha messo a segno 15 gol (in Bundesliga), ma su di lui ci sono diversi club europei. Infine, Adams, 23 anni, nigeriano, 7 gol in Ligue 1 con il Montpellier, piace molto per impatto fisico. Anche qui, la logica dice che se ne riparlerà in estate, ma un tentativo verrà fatto per gennaio. Dall’attacco alla difesa. Tra i nomi papabili, la società rossonera ha cerchiato di rosso il nome di Jakub Kiwior, oggi all’Arsenal, ma con un passato in Italia con lo Spezia. Dopo averlo pagato 25 milioni, il club inglese aprirà in prestito? Su questa domanda si gioca un’intera partita. Discorso simile Benoit Badiashile, strapagato dal Chelsea e ora in difficoltà tra scelte tecniche e infortuni. Non mancano, poi, opzioni giovani: Marcandalli e Koulierakis.
Milan, la società punta anche un centrocampista e terzino
Un nome che piace tantissimo per il centrocampo è quello di Assan Ouedraogo. La concorrenza di certo non manca (Lipsia, Arsenal, Inter e Bayern), ma ha una clausola di 12 milioni di euro. L’altra sorpresa riguarda il mercato in uscita: per un centrocampista che viene, un altro se ne va. Su Rade Krunic, infatti, può tornare la sirena Fenerbahce. Inoltre, il centrocampista bosniaco sembra essere lontano dal rinnovo di contratto con il Milan.
Sulla fascia di sinistra sembra allontanarsi Juan Miranda, nonostante il club rossonero possa chiudere l’acquisto in anticipo già a gennaio. Il terzino spagnolo chiede un ingaggio da 2 milioni di euro, non poco. Per di più, la società ha imparato a fidarsi di Davide Bartesaghi.