Connect with us

Notizie

Leao, il Dortmund si allontana: non si vogliono correre rischi

Arrivano brutte notizie in casa Milan: Rafael Leao non sarà presente per la gara di Champions League contro il Borussia Dortmund. A riferirlo è questa mattina “Tuttosport“, spiegando che il Diavolo non vuole correre rischi sul suo numero dieci. L’attaccante portoghese si è fermato a Lecce, riportando una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, e con lo staff medico si è cercato di rimetterlo in sesto almeno per la sfida decisiva di Champions.

Nonostante l’impegno e tutta la buona volontà, i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. Sicuramente Leao non sarà in campo sabato sera a San Siro contro la Fiorentina, ma neanche tre giorni dopo con il Dortmund. Potrebbe tornare con il Frosinone, anche se l’ipotesi più plausibile è rivederlo in gruppo ad allenarsi per la settimana prima della partita contro l’Atalanta, in programma il 9 dicembre.

Leao
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Leao out: chi lo sostituisce?

Il primo che può sostituire Rafael Leao è senza dubbio Christian Pulisic. L’americano ha dimostrato di poter essere decisivo sia a destra che a sinistra: ha segnato 4 gol, gli stessi messi a referto da Leao in stagione. Chi dovrà davvero salire di colpi sarà sia Noah Okafor, che potrebbe essere il sostituto naturale di Rafa, sia Samuel Chukwueze, qualora venga deciso di spostare Pulisic a sinistra. Sabato, contro la Fiorentina, ci sarà da sostituire anche Olivier Giroud squalificato, per questo anche Luka Jovic sarà atteso al varco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial