Connect with us

Notizie

Milan, troppi infortuni incidono sulle prestazioni: le possibili cause

Il Milan vuole vederci chiaro sulla questione infortuni, un problema che nelle ultime settimane, ma più in generale sugli ultimi anni, sta dilaganda e ha compromesso il cammino per la lotta allo scudetto. Come riferisce l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, la dirigenza, insieme all’allenatore e al suo staff,
approfitteranno della sosta per approfondire l’argomento più del solito.
Ci sarà un confronto per capire dove intervenire e cosa migliorare. Stefano Pioli, dopo la partita con il Lecce, ha dichiarato di non conoscere il motivo degli infortuni, una risposta utilizzata anche in altre occasioni.

Ci sono però dei fattori che possono incidere sul fisico dei giocatori e il Milan sta cercando di individuare la reale problematica. Uno dei fattori principali riguarda la preparazione atletica fatta in estate, condizionata spesso da tournée estive, o da carichi di lavoro eccessivi. Il secondo aspetto chiama in causa gli allenamenti quotidiani a Milanello, quindi la metodologia adottata dallo staff di Pioli per le sessioni giornaliere al centro sportivo di Carnago. La questione del recupero fisico tra un match e l’altro pure viene spesso chiamata in ballo, ed è un’altra causa che potrebbe incidere. C’è chi punta il dito addirittura sui campi di Milanello (qualche anno fa Ibrahimovic li fece sistemare su specifica richiesta) altri invece asseriscono che ci sono giocatori al Milan che hanno una predisposizione all’infortunio maggiore rispetto ai colleghi e che ciclicamente finiscono in infermeria. Del resto, gli infortuni di questa stagione sono da codice rosso: in totale se ne contano 23, di cui 15 muscolari. Un numero decisamente eccessivo per essere solo a metà novembre.

Infortuni
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

LEGGI ANCHE: Giroud, nelle prossime ore il verdetto del Giudice Sportivo: si va verso…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial