Connect with us

Rassegna Stampa

Milan, nuovo incontro con Leao per il rinnovo

INCONTRO – Scostandoci un attimo dalle questioni intra campo, Rafael Leao a breve incontrerà nuovamente la società rossonera per discutere del rinnovo. A riferirlo è la “Gazzetta dello Sport” e l’incontro potrebbe avvenire già a partire dalla prossima settimana (meeting personale o telefonico resta da definire). In alternativa, avverrà nell’ultima settimana di marzo. La certezza è che a fine campionato sarà emesso un verdetto finale: il Milan non ha perso le speranze di arrivare a un’intesa. Altresì, cercherà di vendere Leao al migliore offerente e fare buona cassa, la cui somma verrebbe subito reinvestita.

Social
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Questioni di campo: Leao non riesce a brillare

Neanche nella match casalingo contro la Salernitana Rafael Leao ha invertito il suo trend personale di prestazione. L’attaccante portoghese è apparso svogliato, senza idee e molto impreciso. Il gol manca da diverso tempo, più precisamente dalla gara contro il Lecce del 14 gennaio. È chiaro che qualcosa non va: può essere un problema di condizione? Da escludere: Leao ha saltato il match con la Fiorentina per squalifica e contro Sassuolo e Inter aveva iniziato dalla panchina per scelta tecnica.

Problema di modulo?

Per capire l’involuzione del giocatore rossonero si può partire dal recente cambio modulo a opera di mister Stefano Pioli. Da esterno sinistro Rafael Leao registrava numeri record e proprio in quel ruolo è stato eletto, la scorsa stagione, il miglior giocatore della Serie A. Spostandosi un po’ più centrale, avendo così anche più spazio, il numeri 17 del Milan si è stravolto. I numeri lo certificano: dal 5 febbraio, giorno ufficiale del cambio modulo, Leao ha ridotto la media del tiro nello specchio (da 0,74 a 0,57), dei tiri totali (da 2,89 a 2,43) e soprattutto dei gol (da 9 in 27 partite a 0 in 7 uscite complessive). Per concludere: è scesa la media assist (da 0,26 a 0,14), dei passaggi totali (da 20,33 a 18,43) e dei passaggi riusciti (da 15,74 a 13).

Mistero Leao, Pioli: “Rafa in allenamento fa benissimo, poi…”

Stefano Pioli, come di consueto, ha risposto ad alcune domande dopo il triplice fischio di San Siro. Dopo il deludente pareggio con la Salernitana, l’attenzione non poteva che non concentrarsi sulla condizione di Leao. Il tecnico rossonero ha risposto così: “La situazione di Leao è effettivamente strana. Rafa in allenamento fa benissimo, si muove tanto bene. In partita fa di meno“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Rassegna Stampa

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial