Notizie
Milan-PSG, le probabili formazioni: super novità a centrocampo!
Il Milan si appresta ad accogliere nella sua casa il temibile PSG. All’andata, i rossoneri sono crollati per 3-0, ma non senza rendersi pericolosi. La squadra di Luis Enrique, infatti, può concedere spazi e situazioni interessanti, dove il Milan può e deve approfittarsene. In virtù anche del fatto che il Diavolo è ancora a secco di gol in Champions League ed è alla ricerca della prima vittoria nella nota competizione europea. Inoltre, la squadra rossonera cerca il riscatto stagionale, dopo la brutta prestazione di sabato contro l’Udinese, registrando la seconda sconfitta stagionale a San Siro. Fischi e contestazioni a fine partita si sono sentiti nei riguardi di mister Pioli, consapevole della delusione dei tifosi. Per questo motivo, la gara contro il Paris Saint-Germain è decisiva e, in caso di successo, darà sicuramente animo e spirito a un gruppo attualmente in difficoltà.
Per compiere l’impresa, il tecnico rossonero passerà nuovamente al 4-3-3, con Mike Maignan in porta. Davide Calabria e Theo Hernandez sulla fasce, mentre Fikayo Tomori e Malick Thiaw completeranno il reparto arretrato. Novità assoluta a centrocampo, con Tijjani Reijnders in mezzo, Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah laterali. In attacco, il solito trio composto da Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao.
Dall’altra parte, Luis Enrique farà affidamento sul suo 4-2-4, con Donnarumma tra i pali. Hakimi e Lucas Hernandez sulle fasce, Marquinhos e Skriniar centrali. Uguarte e Zaire-Emery completano il centrocampo, mentre l’attacco sarà composto da Dembele, Kolo Muani, Mbappé e Vitinha.