Dichiarazioni
Pioli a Dazn: “Giroud non era brillante. Gol che poteva essere evitato”
LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, Stefano Pioli parla nel pre-partita di Milan–Salernitana. Di seguito, le sue affermazioni:
“Si poteva giocare un calcio di un livello superiore ed è mancata una situazione che sappiamo interpretare molto meglio, dove abbiamo subito il gol. Abbiamo concesso troppi spazi, dove abbiamo subito un gol evitabile da rimessa laterale. Questo errore si poteva stare più attenti. Potevamo fare meglio senz’altro”
Sul dinanismo della Salernitana:
“Sapevamo che avrebbe giocato un po’ di più sulle ripartenze, ma a parte un episodio, l’abbiama gestita bene. Ma la squadra doveva essere molto più compatta e sono situazioni che stiamo accurando. La squadra poi è diventata nervosa e non abbiamo avuto situazioni favorevoli nell’area piccola di rigore”
Sulla sostituzione di Giroud:
“Non era brillante, ha fatto un bel gol, ma non ha brillato. Avevo poi 3 attaccanti vogliosi”
Sul cambio modulo:
“Si possono essere solidi o compatti restando a 3 o 4. E’ questione di disponibilità dei giocatori e la collaborazione. Prenderò scelte in base al nostro stato di forma, agli avversari e dalle situazioni”
La difesa comincia dall’attacco:
“Se vedete il gol che abbiamo preso perdiamo subito tre giocatore che rimangano sopra palla, poi abbiamo reagito male come azioni difensive individuali. Cercheremo di fare meglio dalla prossima”