Notizie
Difesa, Pioli studia le soluzioni: Krunic come centrale difensivo?
Il Milan è in piena emergenza in difesa, con gli infortuni di Kalulu, Pellegrino e Kjaer che hanno ridotto all’osso la rosa di scelte in difesa del tecnico rossonero. Un intervento sul mercato degli svincolati è stato escluso dalla dirigenza del Milan che per dare ulteriori alternative a Pioli punterà sui giovanissimi. Bartesaghi e Simic sono i nomi su cui il tecnico emiliano dovrà lavorare anche in vista degli ultimi tre impegni – decisivi – di Champions League, inserendoli nelle rotazioni per evitare il fuorigiri anche a Tomori.
Un’altra soluzione al vaglio di Pioli riguarda capitan Calabria. Per esperienza e senso della posizione può ricoprire il ruolo da difensore centrale, lasciando a Florenzi spazio in fascia. Più complicato, invece, pensare ad un arretramento di un centrocampista: l’unico potenzialmente impiegabile nella linea difensiva è Krunic, ma il bosniaco non ha mai svolto quel ruolo in carriera.
Difesa, new entry dal mercato?
Stando a quanto riferisce “Calciomercato.com”, il Milan è già la lavoro per trovare il rinforzo giusto per gennaio al centro della difesa. L’idea del club rossonero è quella di provare una nuova offensiva per il forte centrale del Paok e della nazionale greca Kostantinos Koulierakis. Il classe 2003 piace molto da diversi mesi. In lista ci sono altri profili sempre giovani e futuribili come Esteve del Montpellier.