Notizie
Ultime Milan, Giroud ai raggi x
Il numero 9 rossonero non segna da più di un mese
Olivier Giroud ai raggi x. Il numero 9 rossonero aveva iniziato questa stagione con il botto, segnando 4 gol in meno di tre settimane. Adesso però, a distanza di un mese da allora, la situazione è ben diversa. Ad evidenziare il calo di rendimento dell’attaccante del Milan ci pensa l’edizione odierna di Tuttosport.
Il grande assente, specialmente nelle sfide che contano, resta Leao. L’ultimo gol risale a un mese fa, con la fascia da capitano: Rafa era stato bersagliato dalle critiche dopo il maldestro tacco tentato col Newcastle, Pioli lo aveva eletto leader e lui aveva risposto. Poi la luce si è spenta: giocate in fotocopia, cattiveria al minimo.
Pioli l’altra sera lo ha difeso («A me è piaciuto»), ma ha anche messo a fuoco le caselle vuote da riempire: «Dovrebbe concludere meglio, e alzare la testa appena prima di crossare: col Psg abbiamo riempito tante volte l’area». Più chiaro di così… E arriviamo al solito nodo: in questo Milan, Giroud non ha supplenti. Gioca sempre, a 37 anni ha sulle gambe 753 minuti e la fatica si fa sentire: Giroud non segna da 8 partite, mai così tanto da quando è al Milan.
Olivier Giroud non segna da 8 partite consecutive tra Serie A e Champions: da quando è al Milan è il suo digiuno più lungo. Se non dovesse segnare nemmeno domenica a Napoli, il francese eguaglierebbe la striscia negativa di Higuain (9 gare senza gol tra ottobre e dicembre 2018), Lapadula (9 gare tra dicembre 2016 e febbraio 2017) e Balotelli (9 gare tra marzo e maggio 2016).
LEGGI ANCHE: Napoli-Milan, il dato che incoraggia i rossoneri