Dichiarazioni
Aldo Serena: «Il Napoli può battere il Milan»
Il commento del doppio ex della sfida
Aldo Serena, ex giocatore di Napoli e Milan, ha rilasciato un’intervista al Mattino per esprimersi in merito alla sfida che si svolgerà domenica sera al Maradona tra i campioni d’Italia e i ragazzi di Stefano Pioli. Ecco le sue parole:
«Vero che siamo ancora all’inizio, ma dovesse perdere il Napoli poi dovrebbe fare una rincorsa incredibile per riacciuffare le posizioni di vertice. Anche perché la corsa va fatta sull’Inter e forse anche sulla Juventus. Se il Napoli ha ambizioni scudetto, deve assolutamente battere i rossoneri»
L’ex attaccante si è poi soffermato sul fatto che il pareggio non può servire molto a nessuna delle due formazioni in campo, né ai partenopei di Garcia né ai rossoneri di Stefano Pioli:
«Non può non vincere al Maradona se vuole dare un abbrivio ad una rincorsa che può essere decisiva. Non dico che una vittoria è indispensabile ma quasi»
Serena ha poi detto la sua su Raspadori:
«Non ha la fisicità del centravanti, ma sa difendere la palla molto bene. Direi che il termine ibrido ci sta tutto. Lui è un po’ più disciplinato, ma come idea del dribbling e della rapidità mi ricorda Schillaci. Il suo ruolo? Io lo vedo seconda punta. Se dovessi costruire una squadra lo piazzerei alle spalle di un centravanti»
LEGGI ANCHE: Milan, poche idee e attacco che non gira: che succede?