Notizie
Milan-Juventus, ultimi ballottaggi per Pioli
In avanti dovrebbero giocare Leao, Pulisic e Giroud
Il match più atteso della nona giornata di Serie A si gioca a ‘San Siro’ dove il Milan, capolista solitario, ospita la Juventus dell’ex Allegri. I rossoneri hanno fin qui vinto sette partite su otto in campionato, l’unica sconfitta è arrivata però proprio nel derby con un pesantissimo 5-1. La Juventus, attualmente terza dietro proprio al Milan e all’Inter, insegue il Diavolo a -4 con 17 punti frutto di cinque vittorie e due pareggi. L’unico ko in questo caso è stato quello esterno contro il Sassuolo.
Come riportato sulla Gazzetta dello Sport, il Milan si ritroverà senza gli squalificati Maignan e Theo Hernandez e senza l’infortunato Chukwueze, ma potendo nuovamente contare sui probabili recuperi di Loftus-Cheek, Krunic e Kalulu. Mancherà anche Sportiello. Considerando anche i due match successivi contro PSG e Napoli, Pioli contro la Juve dovrebbe optare per la seguente formazione: Mirante in porta, Calabria e Florenzi terzini con Tomori centrale assieme a uno tra Thiaw e Kjaer, Adli da mediano con Musah e Rejinders interni, davanti tridente Pulisic, Leao e Giroud.
La squadra bianconera cerca di accorciare le distanze dalla vetta sfidando il Milan e dovrà farlo in emergenza in difesa senza Danilo e Alex Sandro ma con Chiesa e Vlahovic recuperati rispetto all’ultima uscita. Allegri pronto a schierare il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Rugani, quest’ultimo in vantaggio su Cambiaso, davanti a Szczesny; Weah sulla destra con Kostic a sinistra, terzetto di centrocampo formato da McKennie, Locatelli e Rabiot; in attacco torna a disposizione Chiesa che partirà dalla panchina e recupera Vlahovic che si gioca un posto dall’inizio con Kean, la certezza sembra essere Milik.
Ecco le probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Donadoni: «Ecco chi deciderà Milan-Juve»