Connect with us

Calciomercato

Milan, la società farà un tentativo per gennaio: il nome per l’attacco

L’obiettivo del Milan è chiaro: rafforzare, qualora ci fossero le possibilità, la rosa anche nella finestra di mercato estiva. E la società di via Aldo Rossi, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, potrebbe fare all-in su Jonathan David, centravanti in forza al Lille. Il Diavolo lo apprezza da anni, ma in estate, tra caso-Taremi e corsa al 9, è passato quasi in silenzio il tentativo di portarlo a Milano con due anni di anticipo sulla naturale scadenza di contratto. Ma Furlani e Moncada sono più che intenzioni a riparlarne, perché Olivier Giroud è fantastico – para e segna – ma i 37 anni non sono ormai più una certezza. E Noah Okafor ha fatto capire che non è un vero numero 9 nell’anima. Dunque, si, c’è una possibilità che David decolli già a gennaio, non solo in estate.

L’attaccante canadese non ha cominciato al meglio la stagione: soli 2 gol in 8 partite di campionato, altri 2 in Conference League. Un bottino misero per un ragazzo che nella passata stagione ha chiuso con 24 reti in campionato. Le qualità, però, non si cancellano. David è rapido, fa gol, serve assist e cerca la porta sia con il destro che con il sinistro. Per tutte queste caratteristiche, la società rossonera non ha smesso di pensarci e molto dipenderà dal Lilla: vendo a un anno dalla scadenza oppure rischio di perderlo a zero? Il prezzo di cui si era parlato spesso era di 60 milioni, inevitabilmente scenderà. L’indiscrezione di ottobre è che ora la squadra francese chiederà 40 milioni di euro, che per il Milan sono sicuramente più accessibili.

Società
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

La società segue anche Ouedraogo: i dettagli

Come riferisco ieri da “Sky Sport”, il club di via Aldo Rossi è in contatto con lo Schalke 04 per Assan Ouedraogo, centrocampista centrale classe 2006. Presto tra le due società ci sarà un incontro per capire se ci sono le basi per una trattativa.

LEGGI ANCHE: Scommesse, Chiacchio fa chiarezza: «Solo in un caso il Milan non rischierebbe nulla»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial